SFILATE

Cerca
Close this search box.
Pasolini e Bayria

Bayria celebra Pasolini con limited edition di occhiali

In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, il brand di moda Bayria ha reso omaggio al suo genio con una limited edition ispirata alla città che tanto amò: Bari

Pasolini e Bayria: un amore senza tempo. In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, il brand di occhiali Bayria celebra il suo genio con una limited edition ispirata alla città che tanto amò: Bari.

Pasolini arrivò a Bari sei anni dopo la fine della guerra, alla ricerca di un luogo che si adattasse ad alcune riprese cinematografiche. Se ne innamorò e le dedicò un racconto breve, “Le due Bari”, scritto nel 1951. Nel racconto, descriveva Bayria con dovizia e poesia, evidenziando il doppio carattere e le peculiarità della città soprannominata “la porta d’oriente”, in cui lo stile liberty si mescola a influenze orientali, interrotte da tocchi barocchi insieme a uno stile cosmopolita e underground.

Le stesse caratteristiche che hanno così affascinato Pasolini da indurlo a dedicare a Bari un racconto e invaghirsene. Egli ne aveva ben intuito la doppia anima: l’avanguardia e la tradizione, l’eleganza e la semplicità.

Bayria e Bari sono legate a doppio filo- il brand mutua il suo nome da quello ancestrale del capoluogo pugliese. La limited edition celebra questo legame attraverso una serie limitata di occhiali ispirati alla città e all’estetica di Pasolini, unendo eleganza, tradizione e avanguardia.

La collezione, un vero e proprio omaggio alla città e alla sua anima cosmopolita, sarà disponibile nei negozi Bayria e online a partire dal mese di settembre, in occasione del centenario della nascita del poeta.

Pasolini e Bayria
@Press Office

Indossare un paio di occhiali Bayria significa portare con sé un pezzo di storia e di cultura, e celebrare l’amore per una città e per un artista senza tempo.

Pasolini e Bayria
@Press Office

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy