@Press Office
Pasolini e Bayria: un amore senza tempo. In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, il brand di occhiali Bayria celebra il suo genio con una limited edition ispirata alla città che tanto amò: Bari.
Pasolini arrivò a Bari sei anni dopo la fine della guerra, alla ricerca di un luogo che si adattasse ad alcune riprese cinematografiche. Se ne innamorò e le dedicò un racconto breve, “Le due Bari”, scritto nel 1951. Nel racconto, descriveva Bayria con dovizia e poesia, evidenziando il doppio carattere e le peculiarità della città soprannominata “la porta d’oriente”, in cui lo stile liberty si mescola a influenze orientali, interrotte da tocchi barocchi insieme a uno stile cosmopolita e underground.
Le stesse caratteristiche che hanno così affascinato Pasolini da indurlo a dedicare a Bari un racconto e invaghirsene. Egli ne aveva ben intuito la doppia anima: l’avanguardia e la tradizione, l’eleganza e la semplicità.
Bayria e Bari sono legate a doppio filo- il brand mutua il suo nome da quello ancestrale del capoluogo pugliese. La limited edition celebra questo legame attraverso una serie limitata di occhiali ispirati alla città e all’estetica di Pasolini, unendo eleganza, tradizione e avanguardia.
La collezione, un vero e proprio omaggio alla città e alla sua anima cosmopolita, sarà disponibile nei negozi Bayria e online a partire dal mese di settembre, in occasione del centenario della nascita del poeta.
Indossare un paio di occhiali Bayria significa portare con sé un pezzo di storia e di cultura, e celebrare l’amore per una città e per un artista senza tempo.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…