SFILATE

Cerca
Close this search box.
alexandra-gornago-_B7shfNUXEA-unsplash.jpg

San Valentino: Idee fantastiche per decorare una torta col cuore

Dolci romantici per San Valentino, torte, monoporzioni o dessert al cucchiaio? Lasciati ispirare da Pinterest e sorprendi il tuo amore!

San Valentino è alle porte e se c’è una cosa che sappiamo per certo è che l’amore va celebrato con stile. E cosa c’è di più fashion di un dolce romantico fatto con amore? Lasciati ispirare dalle deliziose immagini di dolci di San Valentino su Pinterest e crea qualcosa di unico e speciale per il tuo amore.

Perché non provare qualcosa di nuovo quest’anno? Le torte San Valentino monoporzioni sono perfette per una cena romantica a due e possono essere personalizzate con il nome della persona amata. Oppure, perché non sorprendere il tuo partner con una torta spettacolare dopo una cena deliziosa? I classici come la torta mousse al cioccolato e lamponi o la torta al bacio, con una golosa farcitura al cioccolato tra due grandi cialde, sono sempre un’ottima scelta, ma perché non osare con qualcosa di nuovo come una torta al cioccolato e arancia con cuoricini di zucchero?

Se non sei un’esperta in cake design o la cucina non è il tuo forte, non preoccuparti. Fatti aiutare dal tuo pasticcere di fiducia o concentrati su piccoli biscotti a forma di cuore, dolci pensieri da sfornare con amore.

Il cioccolato è l’ingrediente perfetto per celebrare l’amore, sia esso fondente, al latte, bianco o rosa. E perché non aggiungere un tocco di colore con un frutto che richiami la passione come fragole, lamponi o frutti di bosco per creare una decorazione o una farcitura perfetta?

Prendi spunto e crea qualcosa di unico e speciale per il tuo amore. Dolci romantici per San Valentino, torte, monoporzioni o dessert al cucchiaio, la scelta è tua. Ma non dimenticare il dettaglio più importante: il cuoricino, simbolo d’amore per eccellenza.

Cosa c’è di meglio che celebrare l’amore con un dolce fatto in casa? Se il tuo partner o un familiare è intollerante al glutine, non preoccuparti! Esistono molte opzioni per creare deliziose torte, biscotti e altre prelibatezze senza glutine. Con l’aiuto di miscele per dolci gluten-free di alta qualità e ricette creative, puoi preparare un dessert che non solo soddisferà il palato, ma anche il cuore.

Sorprendi il tuo amore con una torta gluten-free fatta in casa con amore

Hai un partner che non tollera il glutine e vuoi sorprenderlo con una torta originale fatta in casa? I pastry chef di Farmo ti offrono una soluzione perfetta con la loro esclusiva miscela Fibrepan-Cake Farmo. Grazie alla sua elevata lavorabilità e facilità d’uso, questa miscela ti permetterà di sfornare un dolce ricco di salute e dal gusto favoloso, capace di conquistare il palato della “dolce metà” più esigente.

Ricetta passo a passo

Per preparare questa deliziosa torta gluten-free avrai bisogno di uno stampo a forma di cuore e dei seguenti ingredienti:

  • Fibrepan-Cake 250 g
  • Uova 2 (100 g)
  • Tuorlo d’uovo 50 g
  • Burro ammorbidito 125 g

Per la glassa:

  • Cioccolato bianco da temperare 50 g
  • Codette di cioccolato colorate o diavolini
  1. In una planetaria, miscelare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  2. Versare l’impasto nello stampo a forma di cuore.
  3. Cuocere in forno a 180° per 25 minuti.
  4. Decorare con glassa di cioccolato bianco e spolverare sopra codette di cioccolato o diavolini colorati.

Non resta che seguire questi passaggi e gustare per credere!

 

farmo_sanvalentino
@Press Office

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy