SFILATE

Cerca
Close this search box.

Regalare fiori per San Valentino: idee romantiche e consigli

I fiori sono un simbolo universale dell'amore e dell'affetto, ma ogni tipo di fiore ha un significato specifico. Quali regalare a San Valentino 2023?

Il 14 febbraio è la giornata più dolce ed emozionante dell’anno. Non farti trovare impreparata/o!

Stupire il tuo partner con un bellissimo mazzo di fiori è un’idea romantica e fantastica per celebrare questo San Valentino. I fiori sono un simbolo universale dell’amore e dell’affetto e risultano  sempre apprezzati come regalo. Per rendere al meglio questa giornata speciale opta per un bouquet personalizzato e fallo consegnare direttamente a casa, per una sorpresa ancora più emozionante.

Scegliere i fiori perfetti per San Valentino

I fiori sono un simbolo universale dell’amore e di vicinanza, ma ogni tipo di fiore ha un significato specifico.
Ad esempio, le rose rosse ( si regalano sempre dispari!) sono il simbolo dell’amore romantico, mentre le orchidee rappresentano la bellezza e la raffinatezza. Quando si sceglie un bouquet di fiori per San Valentino, è importante tenere in considerazione il significato dei fiori insieme al gusto del proprio partner.

 

L'orso rosa con fiori artificiali è il regalo perfetto per celebrare l'amore e la romanticità. Realizzato a mano con petali di rosa, questo orso di peluche a forma di orsetto ha un design accattivante e tenero. Viene fornito con una scatola regalo trasparente rossa, perfetto per San Valentino e può essere conservato per sempre come ricordo d'amore. Lo trovi su Amazon
L’orso rosa con fiori artificiali è il regalo perfetto per celebrare l’amore e la romanticità. Realizzato a mano con petali di rosa, questo orso di peluche a forma di orsetto ha un design accattivante e tenero. Viene fornito con una scatola regalo trasparente rossa, perfetto per San Valentino e può essere conservato per sempre come ricordo d’amore.
Lo trovi su Amazon

Quali fiori regalare per San Valentino?

Ogni tipo di fiore ha un significato specifico, meglio fare un piccolo ripasso, soprattutto se li vuoi regalare per il giorno della Festa degli Innamorati.  Ad esempio, le rose rosse sono considerate il simbolo dell’amore per eccellenza e esprimono l’ammirazione e l’adorazione. La rosa rossa è un modo perfetto per dire alla propria metà “ti amo”  “rendi uniche le mie giornate”. La rosa bianca, invece, rappresenta l’amore puro e platonico, ma è anche un’ottima scelta per dichiarare con eleganza e “sommessamente” il proprio Grande Amore.

Unsplash+In collaborazione con Getty Images
@Unsplash+
In collaborazione con Getty Images

I tulipani rossi sono una dichiarazione d’intenti originale e “colpiscono il cuore” della persona amata. Rappresentano l’amore perfetto, stabile e senza tempo. I girasoli raffigurano l’amore solare e la felicità, mentre i gigli esprimono un sentimento appena nato, con il loro colore bianco delicato. Regalare un bouquet di  gigli vuol dire riconoscere queste qualità nella persona amata.
Le gerbere sono fiori romantici, quella rossa allude all’amore passionale e quella arancione porta allegria. Le margherite, semplici e colorate, descrivono sincerità e suggeriscono al partner che i nostri sentimenti sono  semplici, ma forti e veri. Infine, le orchidee evidenziano bellezza e raffinatezza, simboleggiando che insieme affronteremo ogni ostacolo. L’orchidea è un fiore elegante, fragile e forte, resistente a tutto e che emana bellezza. Non dimentichiamo anche che la gerbera è sinonimo di amicizia e gratitudine.
In generale, scegliere i fiori giusti in base al significato e al gusto del proprio partner, renderà il regalo ancora più speciale e significativo. Attenzione però a non fare gaffe!

Non andrebbero mai regalate le rose gialle, che indicano gelosia, la lavanda che  simboleggia diffidenza e distacco come pure i tulipani gialli, simbolo di amore disperato. Ma i fiori e i loro colori sono talmente tutti belli che, ammettiamolo, faranno comunque breccia nel suo cuore!

Foto di Sharon Tay su Unsplash
@Foto di Sharon Tay su Unsplash

Idee per bouquet di fiori romantici

Una volta scelti i fiori giusti, è importante considerare anche l’arrangiamento floreale. Un bouquet di fiori romantico dovrebbe essere composto da fiori di diversi colori e forme, ma sempre in armonia tra loro. Ecco alcune idee per bouquet di fiori romantici per San Valentino:

Arrangiamenti floreali per San Valentino

  • Una composizione di rose rosse e gerbere bianche
  • Un bouquet di tulipani rossi e girasoli
  • Una composizione di orchidee rosse e bianche
  • Un mazzo di fiori misti con rose, girasoli e gerbere
  • Un vaso di fiori freschi come rose, gerbere, e margherite

Regali di San Valentino personalizzati con fiori

Oltre a regalare un semplice bouquet di fiori, ci sono molti modi per personalizzare il regalo con fiori per San Valentino. Ad esempio, si può optare per una pianta da interno come un bonsai o una pianta grassa, oppure per una composizione floreale in un vaso decorativo. Inoltre, si può anche pensare di aggiungere un biglietto d’amore o un regalo extra come cioccolatini o un profumo per rendere il regalo ancora più speciale.

Foto di micheile dot com su Unsplash
@Foto di micheile dot com su Unsplash

Consegna dei fiori a domicilio per San Valentino

Per rendere il regalo ancora più comodo e pratico, molti negozi di fiori offrono la possibilità di consegnare i fiori direttamente a casa del proprio partner. In questo modo, si può evitare di dover portare i fiori in giro per la città e si può anche scegliere il giorno e l’ora in cui si desidera che i fiori vengano consegnati.

Opzioni di consegna a domicilio per fiori di San Valentino da appuntare?
E’ sempre meglio  essere preparati e indicare la spedizione in base agli orari di chi li riceverà

  • Consegna in giornata
  • Consegna in orario prestabilito
  • Consegna in un giorno specifico
  • Opzione di consegna in un’ora specifica
  • Opzione di consegna con messaggio personalizzato

Negozi di fiori online per acquistare fiori per San Valentino

Per chi preferisce fare acquisti online, ci sono molti negozi di fiori che offrono la possibilità di ordinare fiori per San Valentino online e di farli consegnare a casa. È importante scegliere un negozio di fiori affidabile e verificare le recensioni degli altri clienti prima di effettuare l’acquisto.

 

Se ama le piante ricercate ma ha poco tempo per prendersene cura, l'albero Bonsai artificiale ArmyJY è la soluzione perfetta da tenere in casa. Realizzato con colori vivaci e un aspetto realistico, questa pianta artificiale in vaso è perfetta come regalo per San Valentino. Il costo? 13 euro circa, lo trovi su Amazon Prime
Se ama le piante ricercate ma ha poco tempo per prendersene cura, l’albero Bonsai artificiale ArmyJY è la soluzione perfetta da tenere in casa. Realizzato con colori vivaci e un aspetto realistico, questa pianta artificiale in vaso è perfetta come regalo per San Valentino. Il costo? 13 euro circa, lo trovi su Amazon Prime

Piante da regalare per San Valentino

Se vuoi fare un regalo originale e duraturo, puoi considerare di regalare una pianta per San Valentino. Esistono molte piante adatte come regalo, come la pianta delle felci, le orchidee, la pianta di cactus, i bonsai e le piante grassi. Regalare una pianta significa regalare un pezzo di natura che durerà a lungo e che richiederà cure e attenzione, proprio come l’amore.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy