@Press Office
La sfilata di Giorgio Armani Privè a Parigi porta in scena una collezione leggera e frizzante, ispirata a un quadro di Arlecchino e alle suggestioni del Carnevale di Venezia.
La palette cromatica è composta da tonalità delicate come il rosa peonia, il turchese, il verde smeraldo e il blu royal, mentre le geometrie e i profili marcati richiamano la natura caleidoscopica dell’arte.
“Questa collezione è una fantasia luminescente nella quale gli abiti danzano e brillano. “
Durante la settimana della Haute Couture parigina, gli abiti della collezione danzano sulla passerella in un ballo immaginario di linee, luce e colori.
La sartorialità è esaltata da piccole giacche gioiello, gonne lunghe, pantaloni fluidi e fourreaux che disegnano silhouette seducenti. I motivi di losanghe, ispirati a un dipinto di Arlecchino, ritmano le superfici con geometrie colorate, mentre i bordi neri e le piccole gorgère illuminano gli abiti.
Come negli interni rococò di un palazzo veneziano, è lo splendore della luce, moltiplicato da ricami straordinari, a creare sensazioni preziose. Tutto è leggero, impalpabile e luccicante, con le losanghe che si dilatano sulla passerella in un quadro che diventa realtà.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…