SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Saif71.com su Unsplash

Cosa regalare per San Valentino? Le sorprese personalizzate

San Valentino è il giorno più romantico dell’anno. Le coppie di innamorati, il 14 febbraio, sono solite scambiarsi dei doni per celebrare il loro sentimento. Secondo alcune ricostruzioni storiche, l’usanza dello scambio dei regali risale al medioevo, in particolar modo a Geoffrey Chaucer, che nel Parlamento degli Uccelli collega la giornata degli innamorati al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia, ma alcuni storici hanno messo in dubbio tale versione. Vi è poi una leggenda, secondo la quale il santo avrebbe donato ad una donna di umili origini i soldi da dare in dote per il suo matrimonio. In ogni caso, al giorno d’oggi la tradizione dei regali è parte della cultura occidentale (e non solo) e la maggior parte delle persone cerca sempre l’oggetto perfetto per stupire la propria metà. Ecco alcune idee uniche e originali.

Tele con la foto

I quadri personalizzati sono un’idea originale per stupire il proprio partner. Si tratta di oggetti che raccontano un’emozione, perché permettono di trasformare i ricordi dei momenti più belli da digitali a reali. Affidandosi a dei professionisti della stampa foto su tela è possibile realizzare quadri di diverse dimensioni, dai colori vividi e brillanti. In questo modo, si può arredare una parete con un’immagine personale e romantica. Al giorno d’oggi, stampare le proprie foto su tela è molto facile: basta rivolgersi a un fotografo specializzato oppure fare tutto online, con pochi click, scegliendo l’immagine e la cornice così da vedere un’anteprima che precede la stampa. Quest’ultima opzione, inoltre, permette di far recapitare direttamente la stampa a casa del destinatario, così da avere un effetto sorpresa ancora maggiore.

@AdobeStock Di Val Thoermer
@AdobeStock Di Val Thoermer

Foto puzzle

Oltre alla stampa foto su tela, un’altra idea creativa ed adatta a qualsiasi budget è il puzzle fotografico. Questa tipologia di regalo permette di stupire il destinatario per via dell’effetto “gioco”, in quanto è necessario ricomporre i pezzi per poter ottenere il risultato finale. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra dimensioni diverse, così da avere un quadro al completamento del puzzle, da poter appendere dove si preferisce.

@AdobeStock Di smile23
@AdobeStock Di smile23

Foto Tazza

La tazza con la foto è un pensiero mai scontato. Infatti, è un oggetto che permette al partner di iniziare la giornata con il sorriso, guardando un’immagine che lo ritrae in uno dei momenti più dolci passati insieme. Le tazze, inoltre, si prestano anche alla realizzazione di originali confezioni: si può nascondere al loro interno anche una busta con dei cioccolatini, oppure una scatolina con un gioiello, biglietti per uno spettacolo, concerto ecc.

Cuscini stampati

Un altro regalo che non passa mai di moda è il cuscino personalizzato, sul quale imprimere una foto romantica della coppia o della famiglia. È possibile realizzare cuscini stampati di diverse forme e dimensioni, scegliendo tra molti materiali, come il raso, la tela di cotone (molto resistente), oppure l’elegante velluto. In ogni caso, così come il puzzle e la stampa foto su tela, anche il cuscino ha il duplice vantaggio di essere un oggetto romantico ma anche un complemento d’arredo personale ed innovativo, capace di ravvivare qualsiasi ambiente.

@Unsplash+In collaborazione con Jason Hawke 🇨🇦
@Unsplash+ In collaborazione con Jason Hawke 🇨🇦

 

In copertina @Foto di Saif71.com su Unsplash

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy