SFILATE

Cerca
Close this search box.
Dell'Oglio brand di moda a Palermo

Nuovo store online per Dell’Oglio brand di moda a Palermo

Dal 1890 la boutique Dell’Oglio è specializzata nella vendita di abbigliamento esclusivo nella città di Palermo e ora, con la messa online della Doboutique, anche online.

Il nuovo store online firmato Dell’Oglio è finalmente diventato realtà: dalle boutique di Palermo al web il brand generazionale della famiglia dell’Oglio ha portato in rete tutto il gusto del vestire con eleganza e raffinatezza. Nasce così la doboutique Dell’Oglio, uno shop di grande valore pensato per portare al di fuori dei confini di Palermo la moda con la “M” maiuscola.

Dai Whitaker londinesi alla web: una storia incredibile

La storia dei Dell’Oglio inizia con i viaggi di lavoro del bisnonno di Mario, attuale gestore del brand. Egli acquistava cavalli per conto della dinastia Whitaker, ricca e antica famiglia di imprenditori del West Yorkshire, e si recava spesso a Londra.

Questa famiglia ha intessuto stretti rapporti commerciali con la città di Palermo, in cui si è in parte trasferita come hanno fatto altri importanti nuclei inglesi, tra i quali figurano gli Hopps, i Pyne o i Woodhouse. I Whitetaker, tra l’altro, hanno svolto un ruolo di fondamentale importanza per la fioritura del Risorgimento italiano, collezionando meriti in campo archeologico, sportivo e culturale.

Ebbene l’attività del bisnonno dell’Oglio gli permise di passare all’acquisto di capi d’abbigliamento e accessori esclusivi dalla City per portarli a Palermo, destinandoli ad un pubblico di acquirenti molto facoltosi. Da allora i Dell’Oglio si sono specializzati nella vendita di abbigliamento esclusivo prima nella città di Palermo e ora, con la messa online della Doboutique, anche online.

@ Dell'Oglio, brand di moda a Palermo
@ Dell’Oglio, brand di moda a Palermo

Un’esperienza sensoriale e autentica

Ciò che rende unica la boutique, sia nella versione fisica che digitale, è l’incredibile accuratezza nei dettagli e il fascino per tutto ciò che evoca il gusto dell’estetica. Il brand diffonde la profonda cultura storica sulla quale ha costruito tutta l’attività imprenditoriale e lo fa senza mai dimenticare l’importanza di guardare anche al futuro.

Un altro elemento che rende la boutique unica e riconoscibile tra tante è la particolare relazione che si instaura con i clienti. Per il gestore, infatti, la fase di reciproca conoscenza è particolarmente stimolante, dal momento che permette di esprimere personalità e creatività.

In questo modo Mario dell’Oglio ha il piacere di scoprire e vivere sensazioni nuove e arricchenti, utili ad aiutare i clienti a individuare i capi più adatti e a proiettare nel mondo l’immagine che desiderano trasmettere. Per questo scegliere capi e indossarli da Dell’Oglio è un’esperienza sensoriale indimenticabile, ovvero lo spunto creativo e stimolante grazie al quale ritrovare sé stessi e ricordare che non è necessario somigliare ad altri per piacersi.

@ Dell'Oglio, brand di moda a Palermo
@ Dell’Oglio, brand di moda a Palermo

Un’offerta unica

Dell’Oglio ha spiegato che per adibire le sue boutique dedica molto tempo alla scelta dei capi in vendita. Il gestore, infatti, lavora duramente per individuare capi introvabili altrove e lo fa divertendosi profondamente, a testimonianza che questo è molto più che un semplice lavoro con il quale “vivere”.

Inoltre Mario si definisce come una personalità in continuo cambiamento, con il quale alimenta e stimola la sua curiosità per evolvere il suo senso dell’estetica e affinarlo nel tempo: un’esperienza profonda che, da oggi, è possibile vivere anche online.

@ Dell'Oglio, brand di moda a Palermo
@ Dell’Oglio, brand di moda a Palermo
SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy