SFILATE

Cerca
Close this search box.
Buccellati - San Valentino

Oro bianco e diamanti per il San Valentino di Buccellati

Celebra San Valentino con un'inedita reinterpretazione della Ghirlanda firmata Buccellati. Con il suo design unico e sofisticato, rappresenta l'Amore eterno, incorniciato da preziose pietre.

San Valentino si avvicina e Buccellati, uno dei più prestigiosi brand di gioielli italiani, celebra l’occasione con un’inedita reinterpretazione della ghirlanda. Con il suo design unico e sofisticato, la ghirlanda rappresenta l’amore eterno, incorniciato da pietre preziose.

Se è vero che ogni grande progetto ha un’ispirazione visionaria alla sua base, Buccellati non fa eccezione. Il motivo a ghirlanda è stato introdotto da Mario Buccellati in un disegno storico che ha dato forma alla prima collana ispirata a questo motivo. Affascinato dall’intreccio rotondo di fiori, foglie e erbe tipico delle corone, Mario ha proposto questo motivo perché rappresenta vivacità e ritualità. È stato reinterpretato nelle generazioni successive e oggi fa parte della collezione “Romanza“, incentrata su gioielli di fidanzamento e matrimonio disegnata da Andrea e Lucrezia Buccellati.

Buccellati - San Valentino
Buccellati – San Valentino
@Press Office

Gianmaria Buccellati ha realizzato un anello che riprende il significato figurativo della ghirlanda, Andrea Buccellati ha disegnato orecchini pendenti in cui il tema della circolarità è ripreso con precisione geometrica, e Lucrezia Buccellati ha ampliato le maglie centrali del disegno del padre per creare un pendente a forma di cuore.
Questa interpretazione originale è in stile Buccellati, realizzata in oro bianco con o senza diamante centrale a forma di cuore, gioca con i riflessi di luce dell’incisione, la leggerezza e l’eleganza della lavorazione a pizzo.

Il cuore, simbolo dell’affettività, emotività e moralità umane, è un tema classico nella gioielleria e il motivo più amato dagli innamorati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy