Buccellati - San Valentino @Press Office
San Valentino si avvicina e Buccellati, uno dei più prestigiosi brand di gioielli italiani, celebra l’occasione con un’inedita reinterpretazione della ghirlanda. Con il suo design unico e sofisticato, la ghirlanda rappresenta l’amore eterno, incorniciato da pietre preziose.
Se è vero che ogni grande progetto ha un’ispirazione visionaria alla sua base, Buccellati non fa eccezione. Il motivo a ghirlanda è stato introdotto da Mario Buccellati in un disegno storico che ha dato forma alla prima collana ispirata a questo motivo. Affascinato dall’intreccio rotondo di fiori, foglie e erbe tipico delle corone, Mario ha proposto questo motivo perché rappresenta vivacità e ritualità. È stato reinterpretato nelle generazioni successive e oggi fa parte della collezione “Romanza“, incentrata su gioielli di fidanzamento e matrimonio disegnata da Andrea e Lucrezia Buccellati.
Gianmaria Buccellati ha realizzato un anello che riprende il significato figurativo della ghirlanda, Andrea Buccellati ha disegnato orecchini pendenti in cui il tema della circolarità è ripreso con precisione geometrica, e Lucrezia Buccellati ha ampliato le maglie centrali del disegno del padre per creare un pendente a forma di cuore.
Questa interpretazione originale è in stile Buccellati, realizzata in oro bianco con o senza diamante centrale a forma di cuore, gioca con i riflessi di luce dell’incisione, la leggerezza e l’eleganza della lavorazione a pizzo.
Il cuore, simbolo dell’affettività, emotività e moralità umane, è un tema classico nella gioielleria e il motivo più amato dagli innamorati.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…