SFILATE

Cerca
Close this search box.
Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze

Salon of Excellence a Palazzo Gaddi di NH Collection – Pitti Uomo

Il Salon of Excellence di Cristina Egger torna al Pitti Uomo nella splendida location di Palazzo Gaddi, risalente al XVIII secolo, un capolavoro di arte e di architettura.

Palazzo Gaddi di NH Collection a Firenze è stato il palcoscenico di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda e di artigianato italiano: il “Salon of Excellence”. In collaborazione con Pitti Immagine Uomo e presentato da DeGorsi Luxury Consulting, l’evento ha riunito una selezione di brand esclusivi rigorosamente “made in Italy”, dalle borse ai gioielli, passando per l’artigianato sartoriale per uomo e la haute couture per donna.

Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze
Cristina Egger e Mirko Giovannini
@Press Office

L’evento ha visto la partecipazione di Mirco Giovanni, guest designer dell’evento, che ha presentato la collezione “Knitwear Cloud Couture”, un progetto e-couture sostenibile che ha saputo coniugare l’estetica degli anni ’50 con elementi di futurismo degli anni 2000, creando capi unici e innovativi. Inoltre, le top boutique della Camera Italiana Buyer Moda hanno selezionato e premiato il brand più creativo del gruppo, offrendo un premio speciale gentilmente offerto da DeGorsi, la società organizzatrice di eventi di Cristina Vittoria Egger e Alex Dordevic.

Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze
@Press Office

Il Palazzo Gaddi, risalente al XVIII secolo, rappresenta un capolavoro di arte e di architettura, caratterizzato da affreschi e decorazioni in stile barocco è stata la cornice ideale per la kermesse ad altissimo tasso fashion.Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze

@Press OfficeL’evento ha rappresentato anche il grande ritorno della società dopo gli anni del Covid, registrando un grande successo di pubblico e di presenze di addetti del settore, superando anche i numeri pre-pandemia. Una selezione di marchi artigianali di grande qualità ha affascinato i partecipanti, come l’alta gioielleria di Giulia Iosco, le borse artigianali di Manira, i gioielli couture di Encarnación Vergas, le sciarpe in cashmere di Purest, le borse che diventano piccole sculture di Sy&Vie, senza dimenticare Chiaia Napoli,camicie Maison Siniscalchi e pantaloni di Voglio Napoli. Viola Milano ha presentato il loro ultimo lifestyle di lusso e accessori, mentre Morittu e Marchesini tailoring hanno presentato una capsule sartoriale d’avanguardia.

Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze
@Press Office

Le prossime date? A Parigi, durante la fashion week, sempre con la regia di Cristina Egger insieme al know how di DeGorsi.

Salon of Excellence - Gennaio 2023 - Firenze
@Press Office

Il ritorno di questo evento dopo gli anni del Covid è stato un segnale di speranza e di ripartenza per il settore della moda e dell’artigianato italiano, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia del nostro paese e continuano ad essere un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy