Salon+of+Excellence+a+Palazzo+Gaddi+di+NH+Collection+%26%238211%3B+Pitti+Uomo
sfilateit
/359259/salon-of-excellence-a-palazzo-gaddi-di-nh-collection-pitti-uomo/amp/
Fashion News

Salon of Excellence a Palazzo Gaddi di NH Collection – Pitti Uomo

Palazzo Gaddi di NH Collection a Firenze è stato il palcoscenico di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda e di artigianato italiano: il “Salon of Excellence”. In collaborazione con Pitti Immagine Uomo e presentato da DeGorsi Luxury Consulting, l’evento ha riunito una selezione di brand esclusivi rigorosamente “made in Italy”, dalle borse ai gioielli, passando per l’artigianato sartoriale per uomo e la haute couture per donna.

Cristina Egger e Mirko Giovannini
@Press Office

L’evento ha visto la partecipazione di Mirco Giovanni, guest designer dell’evento, che ha presentato la collezione “Knitwear Cloud Couture”, un progetto e-couture sostenibile che ha saputo coniugare l’estetica degli anni ’50 con elementi di futurismo degli anni 2000, creando capi unici e innovativi. Inoltre, le top boutique della Camera Italiana Buyer Moda hanno selezionato e premiato il brand più creativo del gruppo, offrendo un premio speciale gentilmente offerto da DeGorsi, la società organizzatrice di eventi di Cristina Vittoria Egger e Alex Dordevic.

@Press Office

Il Palazzo Gaddi, risalente al XVIII secolo, rappresenta un capolavoro di arte e di architettura, caratterizzato da affreschi e decorazioni in stile barocco è stata la cornice ideale per la kermesse ad altissimo tasso fashion.

@Press OfficeL’evento ha rappresentato anche il grande ritorno della società dopo gli anni del Covid, registrando un grande successo di pubblico e di presenze di addetti del settore, superando anche i numeri pre-pandemia. Una selezione di marchi artigianali di grande qualità ha affascinato i partecipanti, come l’alta gioielleria di Giulia Iosco, le borse artigianali di Manira, i gioielli couture di Encarnación Vergas, le sciarpe in cashmere di Purest, le borse che diventano piccole sculture di Sy&Vie, senza dimenticare Chiaia Napoli,camicie Maison Siniscalchi e pantaloni di Voglio Napoli. Viola Milano ha presentato il loro ultimo lifestyle di lusso e accessori, mentre Morittu e Marchesini tailoring hanno presentato una capsule sartoriale d’avanguardia.

@Press Office

Le prossime date? A Parigi, durante la fashion week, sempre con la regia di Cristina Egger insieme al know how di DeGorsi.

@Press Office

Il ritorno di questo evento dopo gli anni del Covid è stato un segnale di speranza e di ripartenza per il settore della moda e dell’artigianato italiano, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia del nostro paese e continuano ad essere un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

55 minuti ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

3 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

6 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

10 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

14 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

18 ore ago