SFILATE

Cerca
Close this search box.
THE FALL/WINTER 2023 MICHAEL KORS COLLECTION RUNWAY SHOW - URBAN BOHEMIA

Urban bohemia: la sfilata di Michael Kors al Village

La collezione autunno/inverno 2023 di Michael Kors è stata un bellissimo omaggio allo spirito bohémien di Greenwich Village e al glamour senza tempo delle donne che hanno ispirato Kors nel corso degli anni.

La New York Fashion Week sta per lasciare il posto a quella di Londra, ma la sfilata in chiusura della spettacolare settimana della moda nella Grande Mela non mancano di incatare.

 Michael Kors ha mostrato l’eleganza del prossimo inverno 2023, ispirata dallo spirito bohémien urbano del Greenwich Village, uno dei quartieri più famosi e particolari di New York. Situato nel cuore di Manhattan, a sud della 14 strada, Greenwich Village è conosciuto anche come West Village o più semplicemente Village e si respira un’aria diversa rispetto ai grattacieli della città. Qui i viali alberati e le tipiche case in mattone rosso, colori che hanno ispirato la palette della sfilata, regalano un’atmosfera più rilassata. Di notte, tuttavia, il Village si trasforma nel centro nevralgico della vita notturna di Manhattan, con locali che diventano “alcove” per artisti, scrittori e musicisti.

THE FALL/WINTER 2023 MICHAEL KORS COLLECTION RUNWAY SHOW - URBAN BOHEMIA
@Press Office

La sfilata di Michael Kors ha portato sulla passerella una vasta gamma di stili, tra cui lunghi cappotti, mantelli drammatici, abiti con le gambe scoperte, gonne, pantaloncini e sofisticate tute jumpsuit. Kors ha giocato con le proporzioni utilizzando tagli, spacchi e maglie aderenti per incorniciare il corpo, e cinture a vita bassa per spostare l’attenzione. La ricca e intima palette della collezione spaziava dalle tonalità di grafite e carbone a quelle calde di cioccolato e castagno, con momenti monocromatici di merlot e foresta.

Gli accessori di Michael Kors sono stati il vero punto forte della sfilata, mostrando un’attitudine più morbida rispetto alle stagioni precedenti. Dalle borsette con frange e le messengers rilassate alle streamlined bucket bag, da portare rigorosamente con gli stivali, che calzano su tutti i look.

THE FALL/WINTER 2023 MICHAEL KORS COLLECTION RUNWAY SHOW - URBAN BOHEMIA
@Press Office

La sfilata di Michael Kors è stata un evento stellare, con una lista di ospiti che includeva Gloria Steinem, Kate Hudson, Katie Holmes e Mindy Kaling, tra gli altri. L’orchestra dal vivo ha fornito una colonna sonora multidimensionale mentre le modelle, tra cui Vittoria Ceretti, Irina Shayk, Amber Valletta, Liya Kebede e Adut Akech, camminavano sulla passerella rivestita di betulla e specchi.

THE FALL/WINTER 2023 MICHAEL KORS COLLECTION RUNWAY SHOW - URBAN BOHEMIA
@Press Office

Per Kors, la collezione è una celebrazione del glamour senza tempo e delle donne che lui chiama “influencers”, quelle icone per sempre, sofisticate e dalla forte personalità, che hanno lasciato un’impronta duratura sul designer e sul suo lavoro. Ha spiegato che “per questa collezione, stavo davvero pensando alle cose che mi hanno influenzato quando ero in crescita negli anni ’70 – le donne che mi hanno influenzato, il quartiere che mi ha influenzato e la combinazione di glamour della grande città e bohémien che ho trovato a Greenwich Village in quel momento”.

L’esperienza della sfilata di Michael Kors è stata presentata sui canali social e digital del brand, incluso MichaelKorsCollection.com, che funge da hub per tutti i contenuti della collezione autunno/inverno 2023 di Michael Kors. La programmazione era disponibile anche per l’audience internazionale del brand su YouTube, Instagram, TikTok, Facebook e Twitter, oltre che su WeChat, Weibo, LINE e Kakao. In questo modo, gli appassionati di moda di tutto il mondo hanno potuto godere dell’evento e rimanere aggiornati sulle tendenze del prossimo inverno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy