SFILATE

Cerca
Close this search box.
LuisaSpagnoli_020_FW23 @Courtesy Press Office

MFW : va in scena la nuova collezione di Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli sceglie Milano per presentare la sua nuova collezione moda per il prossimo autunno/inverno 2023-2024.

La nuova collezione autunno/inverno 2023-2024 di Luisa Spagnoli è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week, e ha fatto centro con il suo tributo alla  femminilità e alla sensualità. La stilista ed imprenditrice ha portato in passerella una collezione che vive di contrasti, tra il minimalismo ispirato agli anni ’90 e la sua propensione per dettagli massimalisti, delineando una visione celebrativa e impenitente del corpo delle donne.

Le muse di Luisa Spagnoli, creature notturne attratte da un guardaroba sofisticato e ricercato, sono state presentate sulla passerella della Scuola Militare Teulié, in un’atmosfera tinta di nero. La palette cromatica è stata definita da colori primari come giallo limone, rosso corallo, arancio, blu Klein, fucsia, verde oliva e nero, affiancati da motivi imprescindibili del guardaroba perfetto come il classico e senza tempo maculato, simbolo di eleganza e ribellione.

La collezione si caratterizza per il dialogo tra forza e delicatezza, coraggio e garbo, e così i capispalla imponenti, come lunghi cappotti double con spalle importanti e revers generosi, diventano l’accento sulla forza delle donne, proposti in monocolore, in pelliccia sintetica a motivo leopardo o ricoperti di micro-paillettes, abbinati a minigonne a tulipano e gonne pencil con spacchi laterali vertiginosi e T-shirt o canottiere in viscosa trasparente. I montoni oversize e le pellicce sintetiche con colli voluminosi rappresentano audaci alternative al cappotto di stagione.

La maglieria avvolgente è assoluta protagonista della collezione, confermando il savoir faire delle creazioni di Luisa Spagnoli. Voluttuose e delicatamente drappeggiate sul busto, le maglie si presentano con colli ad anello e a barca, talvolta rivelando profonde scollature sulla schiena, e con maniche a campana e a palloncino che aggiungo enfasi al look. Come vulcani in eruzione alcune maglie sono impreziosite da pietre che conferiscono un tocco eccentrico e prezioso.

Gli abiti da cocktail in jersey con scolli che rivelano porzioni di pelle nuda sono scolpiti sul corpo grazie alla ricerca del drappeggio, mentre per le serate speciali le donne di Luisa Spagnoli scelgono abiti a sirena finemente ricamati in pizzo, velluto e paillettes, con profondi scolli e tute da sera in pizzo chantilly ricamato o di paillettes scintillanti. Divertenti e avvolgenti sono i piumini in maglia, a volte arricchiti da pietre sfaccettate.

Per le occasioni importanti? Accanto alla linea da Cerimonia di Luisa Spagnoli appositamente dedicata agli eventi importanti, in aiuto arrivano pietre e gemme multi-sfaccettate impreziosiscono bracciali doro e anelli indossati su tutte le dita, pendono dai lobi come orecchini che incorniciano il volto e sono inserite nei fermacapelli per un tocco di opulenza.

Clutch in suede, pelle e pelliccia sintetica effetto maculato ed astrakan, cinture in camoscio e decolleté Mary Jane, in camoscio ed eco-leopardo, talvolta trasformate in stivali al ginocchio, completano il look.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy