SFILATE

Cerca
Close this search box.
Desigual X Maitrepierre - ss2023

Desigual X Maitrepierre: la moda green che guarda alla Galassia

La nuova capsule primaverile di Desigual, in collaborazione con Alphonse Maitrepierre: design eclettico e sostenibilità al 100%

Desigual, il colosso di moda internazionale con sede a Barcellona, ha stretto una collaborazione d’eccezione con il giovane e talentuoso designer francese Alphonse Maitrepierre. Insieme, hanno dato vita a una nuova capsule primaverile che si prepara a conquistare il cuore delle fashioniste più attente all’ecosostenibilità.

Chi è Alphonse Maitrepierre?

Maitrepierre è il nuovo volto della moda green, noto per il suo impegno costante nella ricerca di soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente. Laureato presso la prestigiosa scuola di moda Cambre di Bruxelles, il designer ha lavorato per alcune delle più importanti case di moda al mondo, come Jean Paul Gaultier, Chanel e Acne Studios, prima di fondare la sua propria firma nel 2018.

Nel suo atelier parigino, Maitrepierre crea capi prêt-à-porter che esaltano i codici dell’haute couture da una prospettiva tecnologica e moderna, unendo eleganza e sostenibilità in ogni creazione. Il giovane designer si è già fatto notare alla Settimana della Moda di Parigi, dove ha presentato le sue collezioni, diventando uno dei talenti emergenti più promettenti in Europa.

Cosmic Inspiration: la collezione sostenibile di Desigual x Alphonse Matirepierre

La collaborazione con Desigual rappresenta un importante passo avanti nella carriera di Maitrepierre, creando una collezione che guarda ad un nuovo Orizzonte, frutto di ispirazioni cosmiche e reminiscenze in chiave ecologica e che si appresta a diventare un’icona del guardaroba delle donne fashionistas.
Con il naso all’insù, Maitrepierre si è ispirato all’immagine del buco nero al centro della Via Lattea, simbolo della creazione universale e della distribuzione cosmica. Da questa ispirazione, il designer ha sviluppato stampe che ricordano nebulose e galassie, creando una collezione dal fascino etereo e unico nel suo genere.

Desigual X Maitrepierre - ss2023
@press office

La sostenibilità è il punto fermo della proposta, ottenuta con l’ausilio della tecnologia per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Questo nuovo orizzonte si riflette nella scelta di materiali interamente sostenibili, come il cotone organico BCI e la Naia, una fibra che proviene dalla cellulosa. Grande attenzione ai dettagli con i bottoni dei capi in denim e le etichette posteriore dei jeans che sono riciclati.

Desigual e Matirepierre insieme per una moda etica e visionaria – Le immagini

Scopriamo la nuova collezione, look per look, dei vestiti Desigual x Matirepierre. Il denim è uno dei tessuti protagonisti della collezione, reinventato in rosa pallido per creare un completo di pantaloni e giacca multiposizione, trasformabile in un poncho con bottoni a pressione. Dai jeans snow bleach ad un vestito con bretelle dal taglio innovativo, ai pantaloni con gamba super ampia Tre vestiti completano la serie di fotografie, tra cui un vestito trompe l’oeil, un abito bicolore con doppie bretelle e un vestito con una stampa stile cosmico in rosa e arancione. La collezione unisce sostenibilità e design eclettico, dando vita a capi unici ed eleganti.

 

Gli accessori, protagonisti della collezione

Realizzati con pelle responsabile, gli accessori sono il tocco finale perfetto per i look di questa collezione di borse Desigual. Maitrepierre propone una reinterpretazione in miniatura dell’iconica Mantis bag in tonalità marrone, che abbiamo già visto nella collezione precedente e nella campagna FW22 di Desigual con Nathy Peluso. Ma non solo: a completare la serie di accessori, ci sono anche una borsa a secchiello e una dal design ispirato alle forme sinuose delle conchiglie, entrambe realizzate con pannelli di cotone e pelle.

Per quanto riguarda le calzature, il designer fonde mocassini e sneakers, creando un originale ibrido in tonalità rosa che dona un tocco di originalità ad ogni outfit.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy