SFILATE

Cerca
Close this search box.
Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo

Fondazione Prada presenta Preserving the Brain: forum sulle malattie neurodegenerative a Shanghai

La Fondazione Prada presenta "Preserving the Brain", un progetto multidisciplinare sulle malattie neurodegenerative che include una mostra e un convegno a Shanghai dal 31 marzo al 21 maggio 2023

Prada ci invita ad un appuntamento di grande spessore culturale e scientifico, dal titolo “Human Brains: Preserving the Brain – Forum on Neurodegenerative Diseases”, che avrà luogo a Shanghai presso la splendida location di Prada Rong Zhai dal 31 marzo al 21 maggio 2023. Questo progetto rappresenta un tassello fondamentale di “Human Brains”, il progetto multidisciplinare di Fondazione Prada che esplora la complessità del cervello umano attraverso l’analisi di diverse discipline, dalla neurobiologia alla filosofia, dalla psicologia all’intelligenza artificiale.

Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo@Press Office
Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo
@Press Office

“Preserving the Brain” è la seconda tappa di una serie di conferenze scientifiche organizzate dalla Fondazione Prada in collaborazione con prestigiosi istituti e organizzazioni mediche internazionali. L’evento si compone di una mostra e di un convegno sulle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer, la malattia di Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla, patologie che interessano sempre più persone in tutto il mondo e che, purtroppo, sono ancora senza cure definitive.

Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo @Press Office Un secondo capitolo, che segue la presentazione di Milano dell’autunno 2022, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con tredici tra i più rilevanti istituti e università di neuroscienze a livello internazionale e si sviluppa in quattordici sezioni, ognuna delle quali indaga uno specifico processo di ricerca sulle malattie neurodegenerative. Grazie alla sua struttura innovativa, il percorso espositivo guida il visitatore alla scoperta dei meccanismi patofisiologici, dall’analisi microscopica fino al trattamento dei pazienti.

Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo @Press Office

Il convegno scientifico, in programma il 20 aprile 2023 e presieduto dai neurologi Giancarlo Comi e Fu-Dong Shi, coinvolgerà la comunità scientifica globale e sarà disponibile in live streaming nel territorio cinese. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della ricerca scientifica e sulla necessità di collaborare per trovare cure definitive per le malattie neurodegenerative.

Non solo, “Preserving the Brain” rappresenta un’occasione unica per approfondire la complessità del cervello umano e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca scientifica. Come sottolinea Miuccia Prada, Presidente di Fondazione Prada: “Questo nuovo forum dedicato alle malattie neurodegenerative è il secondo di una serie di conferenze scientifiche che proporremo regolarmente in collaborazione con istituti e organizzazioni mediche internazionali con lo scopo di raggiungere un pubblico sempre più vasto”.

Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo @Press Office

Le relative registrazioni saranno disponibili sulla piattaforma online: humanbrains.fondazioneprada.org.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy