Fondazione+Prada+presenta+Preserving+the+Brain%3A+forum+sulle+malattie+neurodegenerative+a+Shanghai
sfilateit
/359937/fondazione-prada-presenta-preserving-the-brain-forum-sulle-malattie-neurodegenerative-a-shanghai/amp/
Benessere

Fondazione Prada presenta Preserving the Brain: forum sulle malattie neurodegenerative a Shanghai

Prada ci invita ad un appuntamento di grande spessore culturale e scientifico, dal titolo “Human Brains: Preserving the Brain – Forum on Neurodegenerative Diseases”, che avrà luogo a Shanghai presso la splendida location di Prada Rong Zhai dal 31 marzo al 21 maggio 2023. Questo progetto rappresenta un tassello fondamentale di “Human Brains”, il progetto multidisciplinare di Fondazione Prada che esplora la complessità del cervello umano attraverso l’analisi di diverse discipline, dalla neurobiologia alla filosofia, dalla psicologia all’intelligenza artificiale.

Prada Rong Zhai, Shanghai | “Human Brains: Preserving the Brain” | Dal 31 marzo
@Press Office

“Preserving the Brain” è la seconda tappa di una serie di conferenze scientifiche organizzate dalla Fondazione Prada in collaborazione con prestigiosi istituti e organizzazioni mediche internazionali. L’evento si compone di una mostra e di un convegno sulle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer, la malattia di Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla, patologie che interessano sempre più persone in tutto il mondo e che, purtroppo, sono ancora senza cure definitive.

Un secondo capitolo, che segue la presentazione di Milano dell’autunno 2022, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con tredici tra i più rilevanti istituti e università di neuroscienze a livello internazionale e si sviluppa in quattordici sezioni, ognuna delle quali indaga uno specifico processo di ricerca sulle malattie neurodegenerative. Grazie alla sua struttura innovativa, il percorso espositivo guida il visitatore alla scoperta dei meccanismi patofisiologici, dall’analisi microscopica fino al trattamento dei pazienti.

Il convegno scientifico, in programma il 20 aprile 2023 e presieduto dai neurologi Giancarlo Comi e Fu-Dong Shi, coinvolgerà la comunità scientifica globale e sarà disponibile in live streaming nel territorio cinese. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della ricerca scientifica e sulla necessità di collaborare per trovare cure definitive per le malattie neurodegenerative.

Non solo, “Preserving the Brain” rappresenta un’occasione unica per approfondire la complessità del cervello umano e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca scientifica. Come sottolinea Miuccia Prada, Presidente di Fondazione Prada: “Questo nuovo forum dedicato alle malattie neurodegenerative è il secondo di una serie di conferenze scientifiche che proporremo regolarmente in collaborazione con istituti e organizzazioni mediche internazionali con lo scopo di raggiungere un pubblico sempre più vasto”.

Le relative registrazioni saranno disponibili sulla piattaforma online: humanbrains.fondazioneprada.org.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago