SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Paris - Street FashionPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter

7 capi must-have per creare un guardaroba versatile

Versatilità, praticità e risparmio sono le parole chiave per un armadio funzionale, in grado di evitare acquisti superflui e capace di rendere ogni capo protagonista di molteplici outfit. Approfittando delle promozioni, si potrà poi abbattere il budget senza rinunciare allo stile.

Quando si parla di moda e di shopping, spesso si pensa a quanto sia divertente e appagante seguire le ultime tendenze, acquistare capi alla moda e sfoggiare outfit originali. Tuttavia, una volta che la novità svanisce e i trend cambiano, può essere difficile capire come utilizzare i capi acquistati in modo efficace e poliedrico.

Ecco perché è importante creare un guardaroba funzionale e flessibile, che permetta di creare look versatili e adattabili a diverse situazioni, evitando di dover acquistare capi e accessori nuovi ogni volta che si ha bisogno di creare un look diverso.

Una questione di praticità e funzionalità, ma anche di risparmio

Puntando su pochi capi must-have si possono creare outfit sempre diversi senza spendere un patrimonio.

Inoltre, approfittando dei codici sconto sugli acquisti online, si potrà abbattere ulteriormente la spesa sull’abbigliamento senza rinunciare allo stile. Se non si sa bene come funzionano, basta dare un’occhiata a questo articolo di trovaprezzi.it su come usare i codici sconto Asos.

Cosa non deve mancare nel tuo armadio

Insomma, un guardaroba versatile è quello che permette di avere sempre un outfit adatto all’occasione, indipendentemente dallo stile personale e dalle tendenze del momento, e per questo comprende alcuni capi che non possono assolutamente mancare nell’armadio.

1. Blazer

Il blazer è un capospalla super versatile, perfetto sia di giorno che di sera, sia in situazioni informali, che eleganti e glamour. Basterà indossarlo sopra una camicia o un top, abbinarlo ai pantaloni o ai jeans, oppure alle sneakers o ai tacchi a spillo per vederlo trasformarsi radicalmente.

Foto Adobe Stock
@Foto Adobe Stock

2. Giacca di pelle

La giacca di pelle è un capo dotato di grande personalità. Utilissimo durante le mezze stagioni, è in grado di aggiungere un tocco di stile a diversi look: dal casual al rock-chic.

3. Parka

Il parka è perfetto per creare look sportivi e casual, ma può essere facilmente utilizzato anche per outfit più eleganti. Può essere indossato sopra un paio di leggings e una felpa per uno stile casual, oppure sopra un vestito per un outfit più originale.

4. Camicia bianca

La camicia bianca sta bene su tutto e può essere utilizzata in molti modi diversi. Può essere indossata con un tailleur, sotto un maglione o un gilet, o ancora aperta sopra un top, con le maniche arrotolate, o con il nodo.

@Di SHOTPRIME STUDIO by AodobeStock
@Di SHOTPRIME STUDIO by AodobeStock

5. Jeans

I jeans sono un classico del guardaroba di ogni persona e, un po’ come il blazer, si adattano bene a tutti i momenti della giornata e a tutte le occasioni, soprattutto i modelli skinny e a zampa larga.

6. Abito scuro

Il vestito nero è un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba perché, si sa, una situazione elegante non mancherà mai: dalla cena formale alle cerimonie.

@Foto di Arteum.ro su Unsplash
@Foto di Arteum.ro su Unsplash

7. Occhiali da sole

Infine, gli occhiali da sole sono un accessorio essenziale per qualsiasi guardaroba. Oltre alla loro funzione protettiva per gli occhi, gli occhiali da sole conferiscono personalità a qualsiasi outfit.

Questi sette capi sono sicuramente di grade ispirazione per creare outfit versatili e alla moda. È bene solo ricordare che un guardaroba completo e funzionale non ha bisogno di essere costoso, ma deve essere composto da capi di qualità e versatili che possano essere facilmente mixati e abbinati tra loro.

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights
Paris – Street FashionPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy