Una+moda+sempre+pi%C3%B9+green%2C+le+novit%C3%A0+di+Aprile
sfilateit
/360449/una-moda-sempre-piu-green-le-novita-di-aprile/amp/
Moda Donna

Una moda sempre più green, le novità di Aprile

La moda è sempre più green  e le collezioni e i prodotti a ridotto impatto ambientale abbracciano un mood dannatamente stiloso.  In vista della 53° Giornata Internazionale della Terra, che quest’anno cade il 22 aprile,  debuttano anche le prime collezioni lanciate da marchi con capi proposti  ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

L’AIKON #tide di Maurice Lacroix condivide le stesse qualità degli altri membri della famiglia AIKON, ma è realizzato in plastica da upcycling sottratta agli oceani e fibra di vetro, in linea con l’impegno del brand a mantenere il nostro pianeta più pulito. Luminosi e originali, gli orologi AIKON #tide sono proposti in una serie di tonalità appariscenti, perfetti per rendere cool anche i look più semplici
@Press Office

Dalle sneakers agli orologi, passando per l’abbigliamento, la missione è salvaguardare il nostro pianeta. Se Maurice Lacroix offre una selezione di orologi in plastica riciclata, gli innovativi Aikon #Tide, ecco che Primark lancia la sua prima collezione di prodotti circolari, una capsule ampia e studiata per prolungare il ciclo di vita dei capi.

Primark, una moda sostenibile alla portata di tutti

La nuova linea, composta da 35 pezzi, è stata progettata per durare nel tempo, in linea con l’impegno di Primark a ridurre gli sprechi nel settore della moda. Questa collezione è basata sul nuovo Circular Product Standard di Primark, un modello da seguire per la creazione di prodotti attuali e futuri.

Primark
@Press Office

Una collezione circolare, ovvero abiti progettati per essere amati, indossati a lungo e, infine, riciclati già a  partire da metà aprile. Non un lancio isolato, tutt’altro, altre collezioni verranno aggiunte entro la fine del 2023.

Primark
@Press Office

I prezzi oscillano tra € 5 e € 25, rendendo la moda sostenibile non più di nicchia ma accessibile a tutti. Ogni capo è stato ideato e realizzato considerando tre aspetti fondamentali: materiali sostenibili, durabilità e riciclabilità.

Twinset Milano presenta l’Upcycling capsule Denim Green Couture

In un’epoca di intelligenza artificiale, dove le apparenze ingannano, possiamo trovare un lato positivo nel ridurre gli sprechi nella moda. Questo è l’obiettivo del progetto Upcycling di Twinset Milano, che riporta sul mercato capi vecchi ma arricchiti da modifiche che ne trasformano l’aspetto.

Questi pezzi unici, limitati a 150 per modello e disponibili nelle taglie 38-50, combinano romanticismo e colore: giubbotti con rose di raso, gilet con inserti floreali, gonne e jeans decorati con fiori, perle, cristalli e trattamenti tie and dye. Il cartellino è in carta riciclata dai jeans e l’etichetta originale è conservata.

La collezione sarà esposta in una struttura esclusiva, realizzata in ferro colorato ottenuto con trattamento Dreamet, privo di acidi o inchiostri e quindi riciclabile. Un modo per dare nuova vita ai pezzi del nostro guardaroba, evitando sprechi.

Twinset Milano presenta l’Upcycling capsule Denim Green Couture
@Press Office

Disponibile solo in 10 boutique selezionate e nello store online dal 18 aprile, con inaugurazione prevista nel negozio di Milano Manzoni 34 in occasione della prima giornata del Salone del Mobile.

Twinset Milano svela l'Upcycling capsule Denim Green Couture @Press Office
Twinset Milano svela l'Upcycling capsule Denim Green Couture @Press Office

Insieme, possiamo abbracciare la moda sostenibile e contribuire a un futuro più verde.

Le fibre organiche e le stampe certificate di Sfizio

Sfizio pone al centro delle sue collezioni il tema della sostenibilità, introducendo ogni anno quantità sempre maggiori di fibre organiche 100% Made in Italy e stampe certificate ZDHC nella filiera produttiva.
Con l’obiettivo di abbattere sempre più l’impatto sull’ambiente e contribuire al suo sviluppo, vengono introdotte fibre organiche naturali e biodegradabili.
Non solo, la collezione SS23 di Sfizio utilizza stampe certificate ZDHC, garantendo una riduzione significativa del consumo di acqua e utilizzo di agenti chimici, insieme alle basi delle stesse che vengono certificate BCI, FSC o GR.

Queste certificazioni garantiscono che le stampe siano state prodotte in modo sostenibile e responsabile, proteggendo l’ambiente e il benessere delle comunità locali.

 

Foto copertina @Foto di Ihssan Rami Azouagh su Unsplash

Redazione

Recent Posts

Terra Amara, anticipazioni turche: la nuova terribile minaccia fa tremare

Le anticipazioni turche di Terra Amara rivelano un incredibile colpo di scena. L'ultima terribile minaccia…

7 minuti ago

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

2 ore ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

9 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

11 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

13 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

14 ore ago