Lionel Messi per Louis Vuitton nella nuova campagna "Horizons Never End" @Courtesy Press Office
Louis Vuitton celebra l’iconica collezione di valigie Horizon, disegnate insieme al designer Marc Newson, nella sua ultima campagna di viaggio “Horizons Never End”, protagonista il leggendario calciatore Lionel Messi.
Lionel Messi, icona globale di stile e vincitore di sette Palloni d’Oro, ci ha fatto sognare sui campi da calcio. Ora, con questa campagna, diventa protagonista di un altro tipo di avventura, quella del viaggio. Eccolo pronto, seduto in un terminal aeroportuale, con le gambe distese sulla sua valigia Horizon, ma anche su un iconico baule Louis Vuitton tra gli aerei della pista dell’aeroporto, pronto a partire per avventure lontane con il suo bagaglio Horizon al seguito.
Marc Newson, uno dei designer industriali più influenti del nostro tempo, dal 2014 supporta Louis Vuitton a ridisegnare l’arte dei viaggi.
Mente brillante e originale, il designer-inventore è da sempre votato alla creazione di oggetti che non siano mai stati realizzati in passato, con la sua creatività fa suoi materiali e tecniche, snaturandoli dal contesto originale.
La sua prima collaborazione con la Maison è iniziata con la collezione “Celebrating Monogram”, per la quale ha creato “lo zaino contemporaneo definitivo” in colori brillanti e giocosi. Da allora ha progettato e ingegnerizzato molti accessori di viaggio essenziali Louis Vuitton, tra cui il bagaglio morbido a rotelle Horizon Ultra-lightweight del 2019 e una modernizzazione elegante della valigia Pégase del 2022.
Ogni dettaglio è un concentrato di innovazione ed è progettato per rendere i nuovi esemplari di valigeria incredibilmente pratici sotto ogni aspetto: leggerezza, spazio interno, maneggiabilità dei manici e robustezza.
Lanciata nel 2016, la collezione Horizon è diventata iconica, una vera pietra miliare nella famiglia dei bagagli di Louis Vuitton grazie al suo stile, durabilità e funzionalità superiore.
Valigie ultraleggere, in composito a rete modellata sono rivestite in tessuto Monogram o Damier sviluppato appositamente e rifiniti con pelle di vitello naturale, un cenno alla tradizione di produzione di bagagli della Maison. Un sistema esterno di carrozzeria altamente maneggevole con ruote in miniatura silenziose offre direzionalità a 360 gradi mentre, all’interno, un generoso fondo piatto ottimizza lo spazio di imballo.
Il primo capitolo di “Horizons Never End”, che vede protagonista Lionel Messi, verrà pubblicato a livello internazionale a stampa e sui canali social di Louis Vuitton dal 14 aprile 2023.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…