SFILATE

Cerca
Close this search box.
Selene indossa Ferragamo @Courtesy Press Pffice

L’abito corto asimmetrico è il passepartout dell’estate

L'asimmetria è sempre più di moda. Stagione dopo stagione riesce ad affascinare e ad essere protagonista del guardaroba estivo.

Ecco che arriva l’estate e con lei torna nel guardaroba “un classico” che non smette mai di affascinarci:  l’abito corto asimmetrico , perfetto per creare look freschi e originali. Un vero e proprio  jolly per cocktail party e serate glamour.

Abiti Corti Asimmetrici: Quando Stile e Comodità si Incontrano

Gli abiti corti asimmetrici sono la soluzione perfetta per chi vuole essere sexy ed elegante, ma allo stesso tempo comoda e disinvolta. Un capo passepartout che  si adatta a qualsiasi occasione, e il bello è che puoi abbinarlo con diversi tipi di scarpe, dai sandali alti alle sneakers, passando per i mocassini. Insomma, con un abito asimmetrico hai l’imbarazzo della scelta!

Colorati, semplici, fiorati o tempestati di paillettes,  sono fantastici per i selfie e per nascondere quei “piccoli difetti” che a volte ci fanno sentire un po’ a disagio. Se hai un seno piccolo, l’asimmetria contribuirà a valorizzarlo; allo stesso modo, può aiutarti a nascondere la pancia distogliendo l’attenzione dai fianchi. Prova a raccogliere i capelli e vedrai che l’effetto wow!  sarà meraviglioso!

Asimmetria: Una Tendenza che Non Passa mai di Moda

Una delle ragioni per cui adoriamo gli abiti asimmetrici è che trasudano personalità  e non passano mai di moda. Che tu vada a una cena elegante, a un evento importante o a una festa esclusiva, l’abito asimmetrico sarà sempre la scelta top. Prendi ad esempio Selene, che ha indossato un bellissimo abito Ferragamo ai Platino Awards a Madrid.

Selene Sfavillante ai Platino Awards con Ferragamo, 21 Aprile 2023

Per l’occasione, la cantante ha optato per un abito corto asimmetrico in jersey marrone con decorazioni in cristalli della collezione Ferragamo Pre-Fall 2023, abbinato a un paio di sandali Elina neri. L’outfit ha esaltato la sua silhouette e dimostrato come l’asimmetria possa rendere ogni look sofisticato e alla moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy