SFILATE

Cerca
Close this search box.
Nicolò Beretta - Autunno/Inverno 23/24

Nicolò Beretta: l’enfant prodige della calzatura svela la collezione Autunno/Inverno 23/24

La prima collezione di Nicolò Beretta per l'autunno/inverno 23/24 è un'esplosione di femminilità, sensualità e glamour. Scopriamo insieme le scarpe del giovane talento italiano.

Mentre aspettiamo con trepidazione l’arrivo dell’estate, è già tempo di dare uno sguardo alle collezioni che ci faranno sognare durante il prossimo autunno e inverno 2023/24. Tra queste, spicca la prima collezione di Nicolò Beretta, il giovane enfant prodige del mondo della calzatura.

Nato a Milano e cresciuto a Sidney, in Australia, a soli 17 anni, incontra Franca Sozzani, la leggendaria direttrice di Vogue Italia, che apprezza i suoi disegni e gli infonde la fiducia necessaria per iniziare a costruire la sua carriera. Forte di diversi premi e successi, nel 2022 lancia, grazie al sostegno di Giuseppe Zanotti, la prima linea di calzature da donna che porta il suo nome. Scarpe sofisticate, che si distinguono per un’estetica femminile, eccentrica e fantasiosa, ispirata all’arte e alla scultura contemporanea.

Nicolò Beretta - Autunno/Inverno 23/24@Press Office
Nicolò Beretta – Autunno/Inverno 23/24
@Press Office

La prima collezione del marchio Nicolò Beretta per la stagione Autunno/Inverno 23/24 ci porta in un viaggio in technicolor, dall’estetica dirompente e ammaliante, che gioca con la femminilità e la sensualità. I giochi di luce esplosivi catturano l’attenzione e le forme seducenti incontrano un gusto edgy, sfrontato e assolutamente glamour.

La palette cromatica richiama le installazioni luminose di Dan Flavin e vibra di tonalità accese di arancione, fucsia e rosso, mescolate a sfumature metalliche dorate e argentee. Le texture riflettenti e le trasparenze dei sandali “Revenge”, punteggiati da micro-cristalli che ne sottolineano la silhouette, contrastano l’effetto opaco dei tessuti gommati dal vibe futuristico, ma anche giocoso, nelle ballerine spuntate con l’iconico cristallo triangolare in punta.

L’audace zeppa scultorea dalle linee grafiche ruba la scena nella versione t-strap con punta di PVC o realizzata in eleganti varianti di raso con applicazioni di piume di struzzo sul tallone, che adornano i passi di fluttuanti movimenti seducenti.

Nicolò Beretta - Autunno/Inverno 23/24

Infine, gli stivali “Andra“, dal nome greco che simboleggia forza e coraggio, sono realizzati in morbidi pellami che drappeggiano il gambale e si cingono attorno alla coscia, rappresentando perfettamente la cifra estetica del nuovo brand.

La collezione Autunno/Inverno 23/24 di Nicolò Beretta promette di conquistare il cuore delle amanti della moda grazie al suo stile unico e alla capacità di reinterpretare con audacia e creatività le tendenze del momento. Nicolò Beretta dimostra, ancora una volta, di essere un vero talento nel panorama internazionale della moda e della calzatura, pronto a lasciare il segno con le sue innovazioni e la sua visione estetica unica.

Le proposte di Beretta per la stagione Autunno/Inverno 23/24 ci invitano a esplorare mondi paralleli e memorie di modellerie iconiche, rielaborate e reinterpretate attraverso il suo sguardo attento e sensibile. Dalle texture e forme ammalianti alle audaci combinazioni di materiali e colori, un inno alla femminilità, perfetta per donne sicure di sé e amanti del dettaglio.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy