Nel panorama della moda internazionale, un nuovo brand si prepara a rivoluzionare il mercato del jeans: Coreva Design. Nato dalla tecnologia brevettata da Candiani Denim, Coreva Design presenterà collezioni esclusive realizzate con stretch-denim naturale e biodegradabile, eliminando l’uso di filati sintetici e riducendo drasticamente l’impatto ecologico del settore.
Questa innovativa tecnologia ha il potenziale per trasformare l’intera industria denim e consentire all’azienda italiana di essere un player nell’innovazione sostenibile.
![@Courtesy Coreva Design](https://www.sfilate.it/wp-content/uploads/2023/05/Candiani-_-Coreva-_-Progetto-Quid-_-Orange-Fiber-5-1.jpg)
Manca poco al lancio della prima collezione prevista per la primavera-estate del 2024,e così, Coreva Design, ha deciso di anticipare l’evento con una serie di capsule collection che amplificano i valori del marchio e ne comunicano l’identità.
Dopo una partnership di successo con l’artista statunitense LP, votata a promuovere l’inclusività e l’apertura al cambiamento, è tempo di una nuova collaborazione basata su principi etici e innovativi: Coreva Design by Quid insieme a Orange Fiber.
Un’armoniosa fusione di moda e responsabilità sociale: La collaborazione tra Coreva Design, Progetto Quid e Orange Fiber
L’artista Gabriela Giovanardi, Direttrice Artistica e Project Manager di questa collaborazione, ha creato un progetto unico che combina le caratteristiche tecniche di Coreva Design, il valore sociale di Progetto Quid e le innovazioni tecnologiche di Orange Fiber:
- Progetto Quid è un laboratorio sartoriale fondato da Anna Fiscale a Verona, che favorisce la crescita e il reinserimento nel mondo del lavoro di persone provenienti da situazioni di fragilità.
- Orange Fiber, invece, è un’azienda italiana che produce filati sostenibili derivati dagli scarti dell’industria agrumicola, in linea con gli standard ambientali contemporanei richiesti dal settore tessile.
![@Courtesy Coreva Design](https://www.sfilate.it/wp-content/uploads/2023/05/Candiani-_-Coreva-_-Progetto-Quid-_-Orange-Fiber-2-1.jpg)
La capsule collection si compone di quattro pezzi inclusivi in termini di genere e taglia, ispirati ai capi vintage del suo guardaroba personale: una tuta workwear, un pantalone cargo, una camicia boxy e una felpa. I tessuti utilizzati sono composti da una combinazione originale di denim Coreva e Orange Fiber e sono tinti con pigmenti minerali, garantendo una produzione a basso impatto ambientale.
![@Courtesy Coreva Design](https://www.sfilate.it/wp-content/uploads/2023/05/Candiani-_-Coreva-_-Progetto-Quid-_-Orange-Fiber-3.jpg)
Gabriela Giovanardi, volto e voce della campagna, insieme alle persone di Progetto Quid che hanno contribuito alla realizzazione dei prodotti, rappresentano un mix unico di ingegneria tessile innovativa, design ed etica. Questa collaborazione offre a Coreva Design l’opportunità di aggiungere un nuovo tassello alla rivoluzione sostenibile che sta promuovendo nel settore.
![@Courtesy Coreva Design](https://www.sfilate.it/wp-content/uploads/2023/05/Candiani-_-Coreva-_-Progetto-Quid-_-Orange-Fiber-1.jpg)
Dove trovarla?
La capsule collection Coreva Design by Quid in collaborazione con Orange Fiber è in vendita in esclusiva presso il Candiani Denim Store di piazza Mentana 3 a Milano e sul sito web ufficiale di Coreva Design (www.corevadesign.com). Questo punto vendita rappresenta un luogo emblematico per l’innovazione nel denim, in quanto Candiani Denim, l’azienda di famiglia fondata nel 1938 e situata nella riserva naturale del Parco del Ticino, fornisce alcuni dei brand di moda più rinomati al mondo con i suoi tessuti di alta qualità.