La+rivoluzione+sostenibile+del+denim%3A+Coreva+Design+by+Quid+e+Orange+Fiber
sfilateit
/361181/la-rivoluzione-sostenibile-del-denim-coreva-design-by-quid-e-orange-fiber/amp/
Fashion News

La rivoluzione sostenibile del denim: Coreva Design by Quid e Orange Fiber

Nel panorama della moda internazionale, un nuovo brand si prepara a rivoluzionare il mercato del jeans: Coreva Design. Nato dalla tecnologia brevettata da Candiani Denim, Coreva Design presenterà collezioni esclusive realizzate con stretch-denim naturale e biodegradabile, eliminando l’uso di filati sintetici e riducendo drasticamente l’impatto ecologico del settore.

Questa innovativa tecnologia ha il potenziale per trasformare l’intera industria denim e consentire all’azienda italiana di essere un player nell’innovazione sostenibile.

@Courtesy Coreva Design

Manca poco al  lancio della prima collezione prevista per la primavera-estate del 2024,e  così, Coreva Design,  ha deciso di anticipare l’evento con una serie di capsule collection che amplificano i valori del marchio e ne comunicano l’identità.

Dopo una partnership di successo con l’artista statunitense LP, votata a promuovere l’inclusività e l’apertura al cambiamento, è tempo di una nuova collaborazione basata su principi etici e innovativi: Coreva Design by Quid insieme a Orange Fiber.

Un’armoniosa fusione di moda e responsabilità sociale: La collaborazione tra Coreva Design, Progetto Quid e Orange Fiber

L’artista Gabriela Giovanardi, Direttrice Artistica e Project Manager di questa collaborazione, ha creato un progetto unico che combina le caratteristiche tecniche di Coreva Design, il valore sociale di Progetto Quid e le innovazioni tecnologiche di Orange Fiber:

  • Progetto Quid è un laboratorio sartoriale fondato da Anna Fiscale a Verona, che favorisce la crescita e il reinserimento nel mondo del lavoro di persone provenienti da situazioni di fragilità.
  • Orange Fiber, invece, è un’azienda italiana che produce filati sostenibili derivati dagli scarti dell’industria agrumicola, in linea con gli standard ambientali contemporanei richiesti dal settore tessile.
@Courtesy Coreva Design

La capsule collection si compone di quattro pezzi inclusivi in termini di genere e taglia, ispirati ai capi vintage del suo guardaroba personale: una tuta workwear, un pantalone cargo, una camicia boxy e una felpa. I tessuti utilizzati sono composti da una combinazione originale di denim Coreva e Orange Fiber e sono tinti con pigmenti minerali, garantendo una produzione a basso impatto ambientale.

@Courtesy Coreva Design

Gabriela Giovanardi, volto e voce della campagna, insieme alle persone di Progetto Quid che hanno contribuito alla realizzazione dei prodotti, rappresentano un mix unico di ingegneria tessile innovativa, design ed etica. Questa collaborazione offre a Coreva Design l’opportunità di aggiungere un nuovo tassello alla rivoluzione sostenibile che sta promuovendo nel settore.

@Courtesy Coreva Design

Dove trovarla?

La capsule collection Coreva Design by Quid in collaborazione con Orange Fiber è in vendita in esclusiva presso il Candiani Denim Store di piazza Mentana 3 a Milano e sul sito web ufficiale di Coreva Design (www.corevadesign.com). Questo punto vendita rappresenta un luogo emblematico per l’innovazione nel denim, in quanto Candiani Denim, l’azienda di famiglia fondata nel 1938 e situata nella riserva naturale del Parco del Ticino, fornisce alcuni dei brand di moda più rinomati al mondo con i suoi tessuti di alta qualità.

Redazione

Recent Posts

Niente squacquerone: oggi con la piadina prepariamo un snack sfiziosissimo perfetto anche a dieta

Non esiste solo lo squacquerone per rendere gustosa la piadina, potete prepararla in modo sfizioso…

1 ora ago

Rimandi di continuo il momento di dormire? È un fenomeno sempre più comune: attenzione alle conseguenze

Mai sentito parlare di "Revenge bedtime procrastination"? Forse no, ma si tratta di un fenomeno…

3 ore ago

Addio a stress, peso e gonfiore: non è solo una questione di dieta, ecco il segreto

Rimettersi in forma non dipende solo dall'alimentazione: cosa dobbiamo cambiare per sentirci davvero bene? Moltissime…

4 ore ago

Cosa non devi mai fare se vuoi far asciugare il bucato in casa: errori gravi

Asciugare il bucato in casa alla perfezione, come fare? Con questi accorgimenti è possibile: non…

6 ore ago

Un’invenzione (geniale) aiuterà le persone affette da Parkinson: un enorme passo in avanti

A volte basta una piccola idea per fare una grande differenza: l'invenzione delle studentesse americane…

7 ore ago

Ilary Blasi, 43 anni e non sentirli: il segreto della sua eterna giovinezza

Il segreto della giovinezza di Ilary Blasi? Ecco come è arrivata a 43 anni sembrando…

9 ore ago