SFILATE

Cerca
Close this search box.
Monte-Carlo Fashion Week 2023 @Credits Genny

Monte-Carlo Fashion Week 2023: Glamour, Innovazione e Sostenibilità

La Monte-Carlo Fashion Week 2023 - 17 al 21 maggio 2023 - ha presentato il meglio del design internazionale, combinando lusso, innovazione e sostenibilità.

Nella cornice scintillante del Principato di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week 2023 ha portato eleganza, freschezza e charme in Città , dal 17 al 21 maggio.

Monte-Carlo Fashion Week 2023@Credits Simone Guidarelli
Monte-Carlo Fashion Week 2023 – @Credits Simone Guidarelli

Un appuntamento immancabile dal 2013, questa rinomata manifestazione, patrocinata da Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco, si è svolta in sedi storiche come lo Yacht Club di Monaco, il Museo della Collezione delle Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco e il Grimaldi Forum.

La MCFW anno dopo anno ha guadagnato prestigio internazionale, diventando un Hub per brand emergenti oltre che punta di diamante capace di posizionare il Principato nella vetrina della moda mondiale.

La sfilata di apertura ha visto Simone Guidarelli, Creative Director e Celebrity Stylist, portare sulla passerella al Museo della Collezione delle Automobili una collezione che ha unito l’haute couture con il prêt-à-porter.

Tredici look impeccabili, un’ode all’eleganza raffinata, sapientemente vivacizzati con le sue famose wallpaper.

I motivi “Exotic Jungle“, “Renaissance“, “The Hortense Dream“, “Wings of Water” e “Secret Garden“, tutti parte della Home Collection di Simone Guidarelli, hanno dato vita a caleidoscopio di colori.

In chiusura? Un abito magnifico, tutto di piume, l’unico senza stampa ma non certo meno sorprendente.

Monte-Carlo Fashion Week 2023@Credits Simone Guidarelli
Monte-Carlo Fashion Week 2023
@Credits Simone Guidarelli

E ancora… Beach & Cashmere Monaco, Marlea Monte-Carlo, Fitme Monte-Carlo, Velvet Pink Banana e Runa Rey, insieme a Genny, Laura Spreti e Collini Milano 1937.

Uno dei momenti più intensi? La sfilata di Genny, un’esplosione di glamour globale, sotto la direzione creativa di Sara Cavazza, che ha trovato la sua cornice ideale nella maestosa Grande Verrière del Grimaldi Forum.

Questo evento ha tracciato un ponte tra la moda italiana e quella internazionale, raccontando un’eleganza senza tempo e una femminilità contemporanea autentica, con uno sguardo attento alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.

Per il suo prezioso contributo alla moda, Sara Cavazza è stata premiata con il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 dal Board of the Chambre Monégasque de la Mode.

SARA CAVAZZA Monte-Carlo Fashion Week 2023 @Credits Genny
SARA CAVAZZA Monte-Carlo Fashion Week 2023 @Credits Genny

Con una speciale sfilata di 40 look, rappresentativi della femminilità global-glam tratteggiata da GENNY nelle collezioni Spring-Summer 2023 e Fall-Winter 23-24, la maison segna una nuova tappa nel suo crescendo di successi. Il conferimento del Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 a Sara Cavazza, per la sua opera con GENNY, è stato preceduto da una seconda passerella, in chiave retrospettiva: 6 look del suo percorso creativo con la maison, hanno illuminato la premiazione

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di esprimere l’idea di una donna grintosa e cosmopolita, in un contesto così affine al gusto naturalmente brillante di Genny. Sfilare nel Principato con creazioni da sera che enfatizzano l’armonia dell’orchidea, fiore simbolo della maison, è un legame magico con questo luogo effervescente di glamour e sogno, ha commentato con entusiasmo Sara Cavazza, Direttore Creativo di Genny.

Sfilate, forum e dibattiti: la moda va in scena a Monte-Carlo

Non solo sfilate, la MCFW 2023 ha ospitato anche workshop, talk show e incontri professionali, con precisi focus sulle tendenze moda e attenti al  dialogo tra brand, influencer, giornalisti e appassionati di novità.

Un momento speciale è stato il Fashion Sustainability Forum, un evento in cui esperti di moda e sostenibilità hanno discusso di come l’industria della moda possa contribuire a un futuro più sostenibile. Una  riflessione allargata e ricca di contenuti su come la creatività e l’innovazione possano convivere con il rispetto per l’ambiente e le persone.

La Monte-Carlo Fashion Week 2023 si è chiusa con un evento galà, in cui il lusso e l’eleganza del Principato hanno brillato con tutto il loro splendore. Tra champagne scintillante e abiti meravigliosi, la settimana della moda ha dato il suo addio, ma non prima di promettere un ritorno ancora più affascinante e glamour del 2024.

Ora non resta che Scoprire i cinque modi per vivere il Principato di Monaco e Monte-Carlo da vere Star durante la prossima Monte-Carlo Fashion Week.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy