SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Marcus Loke su Unsplash

Eleganti e alla moda: quali sono gli abiti intramontabili?

Per chi vuole cercare l’abito perfetto per il proprio outfit, i negozi online sono spesso una vera e propria miniera d’oro dove prendere ispirazione. Vediamo alcune delle proposte più iconiche che si possono trovare sul sito di Seconda Strada.

Acquistare un abito non è sempre una scelta facile, in particolare se non si è sicuri di quali possono essere i capi migliori da inserire nel proprio guardaroba. In questo articolo, troverai una serie di consigli utili per facilitare la scelta dell’abito migliore da inserire nel tuo guardaroba.

Scopriamo alcune delle tipologie di abiti considerati “intramontabili” e che è sempre bene avere nel proprio guardaroba. Store come Seconda Strada sono un ottimo punto di partenza per chi vuole fare acquisti online di qualità e in totale sicurezza. Seconda Strada è una catena di store di abbigliamento italiana che si è affermata negli anni ’90 proponendo un “concept” innovativo di vendita di moda firmata a prezzi scontati. La catena si è espansa rapidamente in Lombardia, Piemonte e Veneto, e conta attualmente 12 punti vendita. Oltre ai negozi fisici, Seconda Strada offre anche un’esperienza di shopping online con promozioni esclusive.

Mentre scopri gli abiti eleganti in sconto su Seconda Strada pensa ai consigli presenti in questa guida, così da inserire nel tuo guardaroba solo gli abiti che sei sicuro possono diventare dei punti di riferimento per i tuoi outfit di tutti i giorni. Se non ti senti sicuro delle scelte fatte, puoi sempre recarti in uno dei punti vendita di Seconda Strada e provare dal vivo gli abiti che hai scelto.

Vestiti corti

Che si parli di vestiti corti o di minidress, il loro taglio e la varietà di fantasie rende facile abbinarli con accessori e scarpe che già si hanno. Abiti dalla femminilità indiscussa, si prestano ad essere indossati in mille contesti senza grossi problemi.

@Foto di Lisha Riabinina su Unsplash
@Foto di Lisha Riabinina su Unsplash

Anche se in commercio esistono molte varianti di minidress, scegliendo un capo dal taglio classico e dal colore uniforme, ci si assicura che quel capo di abbigliamento potrà essere indossato per molti anni. Colori sgargianti o fantasie molto eccentriche “purtroppo” non è detto che siano la scelta migliore tra quelle che si ha a disposizione.

Vestiti lunghi

Gli abiti lunghi sono da sempre uno dei capisaldi di ogni guardaroba. Dalle mille colorazioni e varianti di tessuto, sono facili da abbinare e possono diventare un punto di riferimento per lo stile del proprio outfit. Anche se si hanno pochi capi, un vestito lungo non deve mai mancare nel proprio guardaroba.

@Foto di Tamara Bellis su Unsplash
@Foto di Tamara Bellis su Unsplash

L’abbinamento con le scarpe può essere difficoltoso, ma scegliendo una scarpa con il tacco per le uscite più “stilose” e una sneakers per le uscite di tutti i giorni non si sbaglia mai.

Vestiti a manica corta

Avere un vestito a manica corta può essere un salvagente in molte occasioni. Durante la stagione estiva si ha solo l’imbarazzo della scelta su come abbinarlo e quando utilizzarlo. Invece, durante la stagione invernale lo si può utilizzare per creare un look composto da più strati. Una soluzione interessante anche per creare giochi di colori e fantasie davvero interessanti sotto molti aspetti.

La cosa importante con gli abbinamenti, è di non esagerare con l’aggiunta di colori e di fantasie per gli accessori o per gli altri abiti che vi si abbinano. Una accozzaglia di colori e stili non è detto che risulti piacevole da vedere.

Vestiti a manica lunga

I vestiti con le maniche lunghe sono spesso uno dei capi di abbigliamento più difficili da abbinare. Un cardigan oversize o un cappotto – di colore complementare al proprio vestito – possono essere un perfetto abbinamento per una giornata con le amiche. Però è bene scegliere con tanta attenzione come si abbinano tra di loro questi capi di abbigliamento.

In alternativa, per un’uscita serale una giacca in pelle o di jeans possono essere due più che valide scelte. Di pelle per un’uscita in discoteca o in jeans per una rilassante serata tra amici.

Vestiti scollati

Con l’arrivo della bella stagione un vestito scollato può diventare una delle scelte più scontate ma ideali per le calde serate estive. Sexy al punto giusto, grazie a qualche accessorio ben scelto può trasformare anche il più banale degli aperitivi in un momento indimenticabile.

Se ci si trova in riva al mare, uno chiffon o un giacchino a contrasto possono diventare un accessorio perfetto per valorizzare il vestito scollato e godersi una serata perfetta sotto tutti i punti di vista.

Vestiti floreali

Vivaci, dai colori accessi e spesso molto appariscenti, i vestiti floreali sono senza ombra di dubbio una delle scelte ideali per un aperitivo informale con gli amici o perché no, per un fine settimana allegro con la persona che si ama.

@Foto di Jonathan Borba su Unsplash
@Foto di Jonathan Borba su Unsplash

Abbinare gli accessori con questi vestiti è facile, scegliete dei gioielli dalle tonalità fredde/acciaio se il colore dei fiori è di una tonalità fredda. Mentre scegliete l’oro giallo o rosa se la loro tonalità è calda. Per non sbagliare, ricordatevi che gioielli e bijoux devono essere in tonalità con il disegno floreale per non risultare fuori tema.

Avere o meno uno di questi 6 capi di abbigliamento è una scelta del tutto personale, ma in ogni caso non si può dire che non sono dei capi iconici e che si possono indossare/abbinare più che facilmente. Se ne possedete almeno uno, non potete che essere d’accordo con questa affermazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…