SFILATE

Cerca
Close this search box.
Resort 2024: La sfilata "A Dream Made in Rimini"

Resort 2024: La sfilata “A Dream Made in Rimini” di Alberta Ferretti

A Dream Made in Rimini" di Alberta Ferretti, un simbolo di resilienza e rinascita dopo la catastrofe naturale in Emilia-Romagna. Un omaggio alla bellezza, alla creatività e alla solidarietà, che unisce moda, arte e speranza

In un clima di resilienza, la moda diventa l’espressione di una resistenza indomita. Il Gruppo Aeffe, a seguito dei recenti e drammatici avvenimenti che hanno sconvolto l’Emilia-Romagna, ha scelto di far sfilare la Resort 2024 di Alberta Ferretti a Rimini. La decisione, presa di concerto con il Sindaco della città e con il sostegno del Ministero della Cultura e del Ministero del Turismo, rappresenta una risposta di coraggio e determinazione alla catastrofe naturale che ha colpito duramente la regione.

Una scelta difficile e sofferta e, a dimostrazione della propria solidarietà, il Gruppo Aeffe ha voluto sostenere attivamente le associazioni locali tramite una generosa donazione. Ma non è tutto: un’asta benefica e la vendita di una T-shirt speciale per portare ulteriori fondi alla causa, insieme alla donazione del corrispettivo di un’ora di lavoro dei dipendenti dell’azienda, che verrà raddoppiato dalla stessa Aeffe.

La sfilata di Alberta Ferretti non rappresenta solo un’occasione per sostenere economicamente la regione afflitta, ma anche un simbolo di rinascita per la Riviera Romagnola. Questo evento cruciale interviene proprio nel momento in cui la regione sta per accogliere la stagione del turismo estivo, fondamentale per l’economia locale.

Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, riconosce l’importanza di questa manifestazione come “ossigeno per il tessuto economico”. Mentre Alberta Ferretti, la Fondatrice e Direttrice Creativa del marchio, ha evidenziato la forza del potere di creatività e bellezza per stimolare ottimismo e positività.

Inoltre, l’amministrazione locale, rappresentata dal Primo Cittadino di Rimini, Jamil Sadegholvaad, vede in questa sfilata l’opportunità di guardare avanti, di tornare alla normalità dopo il caos provocato dall’alluvione. La ripresa, infatti, significa riacquistare fiducia e sicurezza per migliaia di famiglie e individui.

La sfilata: Resort 2024 di Alberta Ferretti

La collezione Resort 2024 di Alberta Ferretti, presentata nel suggestivo scenario di Castel Sismondo a Rimini, è una dichiarazione d’amore per la moda e l’arte.

È indubbio che questa presentazione di Alberta Ferretti, a Rimini, rifletta un autentico omaggio alla leggendaria figura di Federico Fellini e al fascino della città natale del regista, che ha ispirato la sua arte e la sua visione del mondo. Insieme, moda e cinema svelano l’indiscutibile potere della creatività e dell’immaginazione, diventando mezzi attraverso i quali le nostre fantasie e i nostri sogni prendono forma e diventano realtà.

La collezione Resort 2024 di Alberta Ferretti è un’incantevole mescolanza di romanticismo e passione, legata indissolubilmente al suo paesaggio nativo. I colori della collezione richiamano il panorama della Romagna, i toni della sabbia, delle pietre, del cielo, dei prati, e i riflessi del sole sulle acque, rendendo omaggio alla bellezza naturale della regione.

Allo stesso tempo, Ferretti rende un profondo tributo alla complessità e alla forza delle donne, con abiti che rispecchiano la ricchezza e la varietà della psicologia femminile. Questi abiti, come il cinema di Fellini, parlano un linguaggio universale, invitando le donne a esprimersi in maniera autentica e piena.

La partecipazione di trentadue volontari alla sfilata, tutti indossanti magliette con la scritta “IO CI SONO”, è un potente simbolo di solidarietà e di resilienza, un tributo a coloro che si stanno impegnando per sostenere la regione e i suoi abitanti in un momento di grande difficoltà. Questo gesto, come la decisione di devolvere i proventi delle vendite in beneficenza, dimostra l’impegno di Alberta Ferretti nei confronti della sua comunità e il suo desiderio di usare la sua arte e la sua influenza per fare la differenza.

Un applauso a “A dream made in Rimini” al potente ricordo del legame tra la creatività e la comunità, tra l’arte e il luogo, tra la bellezza e la resilienza. È un tributo alla forza indomabile dello spirito umano e alla capacità della moda di unire, ispirare e portare speranza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy