SFILATE

Cerca
Close this search box.
Ferragamo-pre-fall-2024 @courtesy Press Office Ferragamo

Un guardaroba moderno e intramontabile: la Pre-Spring 2024 di Ferragamo

Collezione Pre-Spring 2024: Davis unisce lusso e tradizione italiana in pezzi intramontabili. Eleganza e glamour, in perfetto stile Ferragamo.

Maximilian Davis ci porta in un viaggio attraverso la “famiglia italiana”, mescolando lusso e tradizione nella collezione “Pre-Spring 2024” della Maison fiorentina.
Immaginate pezzi intramontabili, passati di generazione in generazione, con un twist contemporaneo. “Bellissimo!”

 “In Italia, il lusso si respira ovunque, anche nei capi indossati in casa,” dice Davis. “Ho voluto catturare quell’eleganza quotidiana e renderla glamour.”

Preparatevi a tuffarvi in un mix di epoche diverse: la vita stretta degli anni ’40, il glamour degli anni ’80, il minimalismo degli anni ’90. Un guardaroba che racconta storie, come un album di ricordi di famiglia.

Ferragamo-pre-fall-2024
Ferragamo-pre-spring-2024

Un viaggio nel tempo: eleganza quotidiana e glamour senza tempo

I richiami all’archivio Ferragamo sono presenti ovunque: nel dettaglio di un torchon metallico ripreso da una scarpa del 1956, nella fibbia metallica ispirata a un accendino Ferragamo di una collezione lifestyle degli anni ’80, e nelle sagome trapuntate che rimandano a una sfilata del 1999. L’eredità convive con il linguaggio distintivo di Davis, espresso sia nelle linee delle tute sportive che nelle silhouette anni ’50 dei micro-bomber couture.

Gli stivali e i sandali in vernice, le scollature audaci e i pantaloncini ultra-corti rivisitano la tradizione introducendo un tocco di feticismo nell’atmosfera familiare.

Le lavorazioni e i materiali sono la chiave: lana natté, nabuk, denim floccato. Immaginate il tintinnio dei bicchieri e il glamour dei completi eleganti. “Brividi di piacere!”

Ferragamo-pre-fall-2024
Ferragamo-pre-spring-2024

L’arte di mescolare tradizione e modernità: l’estetica rinnovata di Ferragamo

E gli accessori? Devono brillare, ovviamente! Borse con dettagli metallici sottili, curve organiche sui modelli cut-out, e una borsa da sera che celebra Marilyn Monroe con cristalli e coralli, le simmetrie vengono distorte con eleganza. “Semplicemente divine!”

Ferragamo e il suo direttore creativo Davis ci regalano un guardaroba moderno e scintillante, una collezione che esplora il glamour moderno e la tradizione italiana. Un inno all’eleganza quotidiana e al lusso senza tempo.

“L’heritage di Ferragamo rivive nelle calzature, trasformando la tradizione in modernità e riassumendo il nuovo capitolo dell’estetica Ferragamo.”

Le immagini della Pre Fall 2024 di Ferragamo
@courtesy Ferragamo

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy