SFILATE

Cerca
Close this search box.
Phillips New York - L'orologio da tasca Numero Due di Roger Smith

Orologio da 4.9M! Scopri il lusso di Roger Smith

Un'opera d'arte da polso! L'orologio da tasca Numero Due di Roger Smith ha stabilito un record mondiale a $4.9M

In un evento che ha scosso il mondo dell’orologeria, l’orologio da tasca Numero Due di Roger Smith ha raggiunto un prezzo straordinario di 4,9 milioni di dollari durante l’asta di Phillips a New York. Questo risultato ha stabilito un nuovo record mondiale per qualsiasi orologio britannico, sottolineando l’importanza e l’influenza di Smith nel settore dell’orologeria.

Phillips, in associazione con Bacs & Russo, ha annunciato con orgoglio che l’orologio da tasca Numero Due di Roger Smith ha realizzato 4.900.000 dollari durante The New York Watch Auction: EIGHT. L’orologio è stato venduto ad un offerente al telefono con Paul Boutros, Head of Watches, Americas di Phillips, dopo una vivace competizione tra i collezionisti presenti in sala e al telefono.

Roger Smith OBE, che era seduto in prima fila durante la vendita, ha dichiarato: “L’asta è stata curata magistralmente da Phillips e il prezzo raggiunto dall’orologio va oltre ogni aspettativa. È davvero un momento profondo per me. L’orologio da tasca Numero Due è l’orologio più importante che ho realizzato e il fatto che abbia ricevuto un tale interesse è stato incredibile. Questo rappresenta certamente una pietra miliare nel mio percorso orologiero, ma spero anche che sia un’affermazione significativa per l’orologeria britannica”.

Phillips New York - L'orologio da tasca Numero Due di Roger Smith
Phillips New York – L’orologio da tasca Numero Due di Roger Smith
@Courtesy

Roger Smith: L’Artigiano del Tempo e la Sua Dedizione alla Perfezione Orologiera

Nel mondo dell’orologeria, pochi nomi risuonano con la stessa risonanza di quello di Roger Smith. Un maestro orologiaio che ha scelto di percorrere una strada meno battuta, Smith ha creato un marchio che è sinonimo di artigianalità, precisione e, soprattutto, esclusività.

Nato e cresciuto sull’Isola di Man, un’isola situata tra l’Inghilterra e l’Irlanda, Smith ha scelto di rimanere lontano dalle tradizionali valli orologiaie svizzere. Invece, ha voluto creare i suoi capolavori in un luogo che riflette la sua unicità e il suo desiderio di differenziarsi.

La sua dedizione all’arte dei segnatempo è evidente in ogni pezzo che crea. A differenza delle grandi case orologiaie come Rolex, Omega e Patek Philippe, Smith non produce migliaia di orologi all’anno. Invece, crea solo dieci pezzi unici e ricercati.

La collezione di Smith comprende quattro modelli distinti, denominati semplicemente Series 1, 2, 3 e 4. Ogni modello è ricco di dettagli e rifiniture, con il 98% delle componenti realizzate a mano nel suo laboratorio.

Prendiamo, ad esempio, la Series 1. A prima vista, potrebbe sembrare un “semplice” segnatempo con la sola indicazione dell’ora. Ma un esame più attento rivela due meravigliosi motivi in stile guilloché su quadrante e sottoquadrante, e un movimento che è la sintesi perfetta di orologeria tradizionale e moderna. E non dimentichiamo l’ultimissima versione dello scappamento Co-Axial di Daniels, che Smith ha perfezionato applicando una sola ruota.

Ma la vera bellezza di un orologio Roger Smith risiede non solo nel suo design estetico, ma anche nella storia che racconta. Ogni orologio è un tributo all’arte dell’orologeria, un’arte che Smith ha appreso dal suo mentore, il grande George Daniels. È un promemoria del viaggio di Smith, dalla sua umile infanzia sull’Isola di Man alla sua posizione attuale come uno dei più grandi orologiai del mondo.

Possedere un orologio Roger Smith non è solo un segno di raffinatezza e gusto, ma anche un riconoscimento dell’arte e della maestria che entra in ogni pezzo. È un investimento in un pezzo di storia dell’orologeria, un pezzo che è destinato a resistere alla prova del tempo.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy