SFILATE

Cerca
Close this search box.
Manicure Nude - @ELENA, ADOBE STOCK

Prova la manicure nude dal finish super luminoso

La manicure nude, con il suo finish super luminoso che dona all'unghia un bellissimo effetto glossy, è dannatamente cool per l'estate 2023.

E’ tempo di  movida, ma anche cerimonie e i matrimoni, eventi che richiedono un look impeccabile. Tra abiti fluttuanti, accessori scintillanti e trucco estivo, c’è un dettaglio che spesso viene trascurato: la manicure. Quest’anno, la tendenza è chiara – la manicure nude è una delle scelte più glam per aggiungere quel  tocco di eleganza sussurrata al tuo ensemble.

La manicure nude, con il suo finish super luminoso che dona all’unghia un bellissimo effetto glossy, si conferma un evegreen. Con il suo stile, caratterizzato da unghie corte di forma ovale, si pone come l’alternativa perfetta per chi non è pronto ad osare con manicure vistose e colorate. La sua semplicità e la sua naturalezza la rendono la scelta ideale per gli eventi mondani importanti, dove l’eleganza e la discrezione sono di casa.

Largo alla fantasia con sfumature che vanno dai pastelli chiari ai toni più forti e, per dare un tocco di luce, niente meglio dell’aggiunta di uno smalto glitterato in tonalità neutre come argento e rosa da alternare allo smalto trasparente che ne esalta la bellezza naturale.

Dai tik tok a instagram, ecco alcuni marchi di smalto per unghie nude che stanno piacendo tanto questo 2023

Essie: Il loro smalto per unghie è uno dei più venduti e funziona per tutte le tonalità della pelle.
OPI: Il loro Nail Lacquer in Put It In Neutral è un’ottima opzione per i toni della pelle chiari.
Sally Hansen: Il loro Complete Salon Manicure in Naked Ambition è un’ottima opzione di smalto per unghie nude.
JINsoon: Il loro Nail Polish in Nostalgia è un’ottima opzione per i toni della pelle olivastra.
Butter London: Il loro Sheer Wisdom Nail Tinted Moisturizer – Deep è un’ottima opzione per la pelle profonda dai toni caldi.
Hermès: Les Mains Hermès è un’opzione di fascia alta per lo smalto per unghie nude.
Nailberry: Il loro New Romantic è un’ottima opzione per lo smalto per unghie nude.
Revlon: Il loro Nail Enamel in Elegant è un’ottima opzione economica per lo smalto per unghie nude.

Se l’ideale è dedicarsi del tempo nei saloni di bellezza, ci sono alcuni facili consigli per farla comodamente anche da casa:

Preparazione delle unghie: Prima di tutto, è importante preparare le unghie. Questo significa rimuovere qualsiasi smalto vecchio, pulire le unghie e ammorbidire le cuticole. Ricorda, le unghie devono essere in buona salute per ottenere il miglior risultato possibile.

Forma delle unghie: La forma ovale è la più indicata per questo stile. È una forma classica che aggiunge un tocco di eleganza al look. Puoi ottenere questa forma limando delicatamente le unghie.

Scelta dello smalto: Per la manicure nude, è importante scegliere uno smalto di un colore neutro. Questo può variare dal beige al rosa pallido, a seconda del tuo tono della pelle. L’obiettivo è di ottenere un look naturale, come se non stessi indossando lo smalto.

Applicazione dello smalto: Applica due strati di smalto, lasciando asciugare completamente tra uno strato e l’altro. Questo garantirà una copertura uniforme e un finish liscio.

Finish: Infine, applica un top coat per proteggere lo smalto e dare alle unghie un aspetto lucido e sano.

Non solo è alla moda, ma è anche versatile e si adatta a qualsiasi outfit. Quindi, mentre ti prepari per i matrimoni e le cerimonie di questa estate, non dimenticare di dedicare un po’ di tempo alla tua manicure.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy