SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Pexels - Diego Severino Castro Silva

Invito al 1° compleanno: Fai centro con questi regali!

Il primo compleanno di un bambino è una tappa importante e l’invito a festeggiare questa occasione è un onore speciale. Tuttavia, scegliere il regalo perfetto con l’abbigliamento per neonati può essere un compito scoraggiante, soprattutto per chi non conosce bene i gusti dei genitori.

Per fortuna, sono disponibili molte opzioni, suddivise per generi ma anche per qualità. A dispetto di quanto si pensi, un anno di età permette una larga selezione di capi vagliati anche in base alla stagionalità. Infatti, non sarà difficile acquistare un prodotto ficcante.

In alternativa, si possono realizzare altri regali seguendo idee diverse. Ciononostante gli abiti non sono mai abbastanza, soprattutto in un’età in cui si cambia abbigliamento di mese in mese. Pertanto, valutiamo bene le nostre opzioni di shopping e così faremo di sicuro centro.

 

@Foto di Paul Biñas su Unsplash
@Foto di Paul Biñas su Unsplash

Abbigliamento per neonati: cosa scelgo?

L’abbigliamento per neonati non è solo adorabile, ma ha anche la funzione essenziale di tenere il bambino comodo e protetto. Prima di fare un qualsiasi acquisto valutiamo attentamente il materiale di composizione.

I bambini hanno una pelle delicata e sensibile ed è fondamentale optare per tessuti morbidi e traspiranti utili a non irritare la loro pelle. Il cotone al 100% è un’opzione eccellente perché è delicato sulla pelle e risulta facile da lavare. Evitiamo a piè pari i materiali esclusivamente sintetici che possono causare irritazioni alla pelle.

In secondo luogo, consideriamo la taglia. È fondamentale scegliere abiti che calzino bene senza essere troppo stretti o troppo larghi. In correlazione, dovremo avere un occhio di riguardo ai modelli.

Per esempio, per quanto riguarda i classici da neonato, si possono scegliere fra i body che si allacciano a portafoglio o quelli a chiusura con bottoni. Altresì, le tutine possono essere in due pezzi o a pezzo unico.

In ogni caso è sempre meglio optare per capi pratici da indossare e da togliere, con bottoni automatici o cerniere per facilitare il cambio del pannolino o pigiami da mettere a letto il neonato con il meno disturbo possibile.

@Unsplash+In collaborazione con JSB Co.
@Unsplash+
In collaborazione con JSB Co.

Altri possibili regali da fare ai neonati

Se l’abbigliamento per neonati non incontra le nostre preferenze di acquisto possiamo optare per un valido sostituto. Per esempio, acquistando degli utili accessori. I neonati hanno spesso bisogno di un cappello, di accappatoi o di bavaglini.

Inoltre, possiamo acquistare i prodotti di ordine quotidiano. Pannolini, salviette e altri articoli essenziali sono sempre apprezzati, al pari dell’abbigliamento per neonati, così come le carte regalo per i negozi che vendono questi articoli.

In alternativa, possiamo optare per le scelte meno comuni ma comunque apprezzate. Tra le scelte più azzeccate figurano i regali personalizzati. Come una cornice, una coperta speciale, un pupazzo realizzato a mano, finanche un gioiello con inciso il nome e la data di nascita del bambino.

Infine, per chi vuole fare un regalo davvero unico, può pensare di creare un regalo fai da te. Può trattarsi di qualsiasi cosa, da un giocattolo fatto a mano, un album fotografico personalizzato o un capo di vestiario. Questi regali sono spesso apprezzati nel corso degli anni a venire e dimostrano l’affetto riversato nel realizzare qualcosa di speciale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy