SFILATE

Cerca
Close this search box.
Milano Moda Uomo - SIMON CRACKER" IN TEORIA SS24" - @courtesy press office

Sfilata PE 2024 di SIMON CRACKER a Milano Moda Uomo

Cartella stampa sfilata collezione uomo primavera estate 2024 di SIMON CRACKER” IN TEORIA SS24″

‘Un giorno andrò a vivere in teoria, perché è in teoria che va sempre tutto bene’. Questa è la frase da cui è partito tutto. Siamo andati in teoria, dove siamo un brand di grande successo e abbiamo trovato un sacco di cose interessanti: un libro che in teoria è un’enciclopedia ma in realtà non si può leggere, una bambola che in teoria avrebbe dovuto essere l’concorrente di Barbie ma in realtà faceva paura alle bambine, un villaggio che in teoria è un posto grazioso e felice ma in realtà è una prigione dalla quale non si può scappare e si identificati con numeri, una musica che in teoria era il male, ma in pratica univa le persone di ogni estrazione sociale.

La collezione è un paradosso, un caos felice ma con un sottotesto inquietante, un patchwork di tessuti che abbiamo sempre aspettato di usare perché ‘non ci piacevano’, dove le t-shirt dei primissimi rave Acid House del 1988 e lo smile (che abbiamo ridisegnato in teoria) vanno a a sbattere con le righe e i trench per bene del villaggio de ‘Il prigioniero’ (la prima serie televisiva ‘mindfuck’ negli anni ’60), le stampe realizzate con la tecnica della cianotipia ispirate al ‘Codex Seraphinianus’ fanno a pugni con i volti inquietanti delle bambole Blythe e le Lalaloopsy che penzolano da borse ‘ad accumulo’.

Nel nostro processo di upcycling e di capi one of kind fa per la prima volta la sua comparsa una parte di ‘merch’ che in teoria dovrebbe essere più semplice da comprendere e vendere. Vicini di treno nel viaggio che ci ha portato in teoria Iris Indrigo e Tommaso Pila, giovani studenti di moda ai quali abbiamo chiesto di realizzare due abiti, Francesca Mitolo di Tee-share che ci ha fornito la base per decine di abiti, Giovanni Mareschi di Laboratorio Riciclo Pelle che ha realizzato tre pezzi in esclusiva per la collezione, Enrica Ramilli di Da Quy per le calzature, Stellina Fabbri e Michela Crippa che ci hanno lasciato saccheggiare il loro deadstock di bijoux e Susi Foschi, instancabile ricercatrice di materie prima da crackerizzare.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy