SFILATE

Cerca
Close this search box.
La sfilata pe 2024 di Dolce & Gabbana @courtesy of Dolce & Gabbana

La Sfilata Dolce & Gabbana PE 2024: Sartorialità e Identità

Lusso e Glamour alla sfilata Dolce & Gabbana PE 2024 a Milano. L’evento, un’ode alla maestria sartoriale e alla potenza dell’identità, ha visto sfilare sul podio ben 76 look, ciascuno distintivo e carismatico nella sua individualità.

Sotto i riflettori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno ridefinito l’immaginario di riferimento, plasmando una collezione in cui l’evoluzione dei codici del marchio è palpabile. Caposaldi come la canotta, la coppola, il rosario, il nero, la giacca e l’iconografia siciliana sono stati reinterpretati con una freschezza vibrante.

L’attenzione al dettaglio è stata evidente nella sartorialità impeccabile dei capi. Tessuti di altissima qualità, spessi e super battuti, hanno permesso di scolpire le linee dei capi, riflettendo l’abilità artigianale del duo stilistico.

Particolarmente notevole è stata l’incorporazione di drappeggi che evocano la struttura delle statue su alcune t-shirt, un tocco di eleganza scultorea che ha elevato l’estetica complessiva della collezione. Fiori scolpiti sulle camicie hanno aggiunto un tocco di dolcezza, mentre il recupero di alcuni pezzi d’archivio ha offerto un affascinante viaggio nel tempo, ogni capo riportante l’etichetta dell’anno della sua prima presentazione.

I colori della prossima estate 2024

La collezione ha mantenuto una palette cromatica piuttosto minimalista, con bianco, nero, grigio, cammello e marrone a dominare la passerella. L’unica stampa presente era il classico pois, per un tocco di dinamismo senza sovraccaricare l’attenzione.

Grande attenzione ai particolari anche negli accessori, con le scarpe calza, molto basse, che hanno offerto un complemento sofisticato ai look.

Nel parterre il cantante Blanco, l’attore Michele Morrone, il cantante Doyoung, il rapper Machine Gun Kelly, il pugile Canelo Alvarez, l’attore José Condessa e tante altre celebrità che hanno amplificato l’energia vibrante dell’evento.

La sfilata Dolce & Gabbana PE 2024 è stata un trionfo di identità, qualità e sartorialità, un omaggio al DNA del brand che continua a evolvere senza perdere la sua essenza.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy