SFILATE

Cerca
Close this search box.
Rossetto color ciliegia

Il fascino senza tempo del rossetto color ciliegia

Scopri come scegliere il rossetto color ciliegia perfetto per il tuo tono di pelle e i trucchi per un'applicazione impeccabile

Il rossetto color ciliegia è un classico senza tempo, un must-have per ogni appassionato di bellezza. Può variare da un rosso brillante e vibrante a un rosso profondo e intenso, offrendo una gamma di tonalità per soddisfare ogni preferenza. In questo viaggio alla scoperta  del rossetto color ciliegia, ci immergeremo nel processo di selezione della tonalità perfetta in base al tono della tua pelle, scopriremo gli errori da evitare durante l’applicazione e sveleremo il segreto per scegliere la matita per le labbra ideale da abbinare.

Come scegliere la giusta tonalità per il tono della tua pelle

Scegliere la giusta tonalità di rossetto color ciliegia per il tono della tua pelle può sembrare un compito arduo, ma con i giusti suggerimenti, diventa un gioco da ragazzi. Determinare il tono e sottotono della tua pelle è il primo passo. Se le tue vene appaiono più “verdi”, hai la pelle calda, se appaiono “bluastre”, hai la pelle fredda, e se appaiono un mix di verde e blu, hai la pelle neutra.

Per le pelli fredde, i rossi freddi con sfumature blu, rosa o prugna sono l’ideale. Per le pelli calde, i rossi con sfumature arancioni o gialle sono la scelta migliore. Il colore della tua pelle gioca anche un ruolo importante: per la pelle chiara, un rossetto color ciliegia chiaro o brillante potrebbe essere la scelta più azzeccata, mentre per la pelle media o scura, un rossetto color ciliegia più profondo o audace può risultare sbalorditivo. Ricorda, sperimentare è la chiave per trovare la tonalità perfetta per te.

Quali sono alcuni errori comuni da evitare?

Applicare il rossetto color ciliegia può sembrare semplice, ma ci sono alcuni errori comuni che possono compromettere il risultato finale. Prima di tutto, non dimenticare di esfoliare e idratare le labbra. Questi passaggi preparatori sono fondamentali per ottenere un’applicazione liscia e uniforme.

Inoltre, l’uso di una matita per le labbra che corrisponda alla tonalità del tuo rossetto può aiutare a definire le labbra e impedire che il rossetto sbavi.

Evita di applicare troppo rossetto: inizia con una piccola quantità e aumenta gradualmente il colore fino a raggiungere l’intensità desiderata.

Infine, controlla sempre le macchie sui denti dopo l’applicazione per evitare imbarazzanti sorprese.

Che tipo di matita per le labbra usare?

La scelta della matita per le labbra giusta può fare la differenza tra un look ben definito e uno che sembra disordinato, per non dire non curato. Una matita labbra rosso ciliegia o rossa può essere utilizzata per completare il rossetto color ciliegia e creare un look audace e definito.

MAC Cosmetics Lip Pencil in Cherry è una scelta popolare per coloro che vogliono creare un look audace e definito.

Maybelline Color Sensational Shaping Lip Liner in Very Cherry è una formula cremosa e a prova di sbavature che previene la sbavatura del rossetto. Questa matita labbra è perfetta per chi vuole creare un look definito e levigato con il proprio rossetto color ciliegia.

Infine, una matita per labbra Black Cherry può essere utilizzata per creare un look drammatico e spigoloso.

Scegliendo la matita per le labbra giusta, puoi creare un look definito e levigato con il tuo rossetto color ciliegia ed evitare che sanguini o sfumino.

Piace anche alle star

Non c’è dubbio che i prossimi mesi saranno all’insegna del trend fruttato, un trend che sta diventando sempre più popolare! Kendall Jenner, la rinomata top model, ne è un esempio lampante.  Ha postato su Instagram alcuni selfie, evidenziando il suo look alla ciliegia: rinfrescante, delicato, raffinato e, soprattutto, magnetico e passionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)

Infine, se siete amanti delle ciliegie non solo nel trucco, ma anche nella vita di tutti i giorni, potreste essere interessati a leggere questo articolo che parla dei benefici delle ciliegie e del loro impatto sulla salute, oltre che toccasana per il palato!

Foto copertina:
@Lippenstift Produktfotografie Nahaufnahme, ai generativ

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy