SFILATE

Cerca
Close this search box.
@DSGNelementi

Cantina per vini: le migliori soluzioni per una cucina di design

Cantina per vini: una soluzione di design per la tua cucina. Scopri come trasformare la tua cucina con eleganza e funzionalità.

Che si tratti di un vigneto, di una cantinetta o di un calice, il vino suscita sempre un mix di romanticismo, passione e bellezza.
Colore, gusto, atmosfere, film, storie da raccontare e tanto altro ruotano attorno a un bel bicchiere di vino.

Forse più di altro, il vino e le sue atmosfere rappresentano il mondo italiano. Nel tempo, le esigenze sono cambiate e attorno al mondo del vino sono nate le prime cantine per vini firmate da archistar e il turismo enologico dedicato alla scoperta dei vigneti. Sua maestà il vino, la convivialità per eccellenza, ha conquistato rapidamente anche il design italiano.

Il Matrimonio tra Estetica e Funzionalità nel Design del Vino

Il design dedicato al vino è un raffinato matrimonio tra estetica, funzionalità e rispetto per una tradizione millenaria.

Quando si tratta di vino, ogni dettaglio ha un’importanza vitale: dai bicchieri, studiati per esaltare gli aromi, alle bottiglie, che con il loro aspetto rispecchiano la personalità del vino che contengono.

Le etichette si trasformano in vere e proprie opere d’arte, contribuendo a creare un’esperienza visiva che anticipa quella gustativa.
Le cantinette uniscono l’efficienza tecnologica all’eleganza, diventando oggetti d’arredo che esaltano il piacere del vino. Anche attorno al mondo delle cantinette, DesignElementi, un brand di elettrodomestici d’élite come NEFF e Gaggenau, ha sviluppato un innovativo ecosistema di showroom a Milano, Roma, Torino e Corridonia.

Con i sei spazi espositivi dedicati a privati, professionisti del mondo dell’arredamento e studi di architettura, i punti vendita di DesignElementi sono delle vere gallerie d’arte dell’arredo contemporaneo.

Quasi delle oasi per chi ricerca la perfezione estetica e funzionale della propria cucina. Un’attenzione al dettaglio, alla percezione dei mutamenti e delle passioni che ha coinvolto il mondo delle cantine da vino, rendendole un pezzo di arredo piuttosto che un semplice elettrodomestico.

@DSGNelementi

@DSGNelementi

DesignElementi: Innovazione e Tradizione nelle Cantine da Vino

DesignElementi propone le cantine Gaggenau in vari tagli e caratteristiche, sempre ad alta tecnologia, senza trascurare lo stile. Gli interni sono in acciaio inox, i portabottiglie estraibili in alluminio color antracite e in quercia, quest’ultimo un dettaglio di estrema raffinatezza.

Le vinocantine sono pensate per i più esigenti appassionati di vino, con zone climatiche indipendenti e impostazioni per controllare l’umidità. Niente è lasciato al caso, come il controllo degli aromi o delle vibrazioni.

Attorno a questi oggetti che esprimono bellezza e stili di vita, DesignElementi ha creato show room multisensoriali che diventano luoghi di esperienza, cultura e condivisione.

@DSGNelementi
@DSGNelementi

Esperienze Multisensoriali nei Showroom di DesignElementi

Luoghi ampi e multifunzionali, come quelli di Milano, in cui il mondo food è declinato in ogni possibile sfumatura. Da live cooking a training prodotto, da scuola di cucina a salotto buono.

Lo show room milanese di via Lazzaretto è suddiviso in quattro differenti aree, ed è il primo esperimento in Europa in cui la collezione NEFF è mostrata attraverso formazione ed emozione.

Un taglio più dedicato ai professionisti e all’ambiente Gaggenau è invece quello che DesignElementi ha fatto progettare per gli spazi di Corso Magenta.

@DSGNelementi
@DSGNelementi

Anche a Torino DesignElementi ha portato un vento nuovo nel creare lo show room di via Savoranola, rivolto al brand Gaggenau e ai professionisti della cucina. A Corridonia è stata invece progettata un’innovativa zona Dining Experience, un luogo pensato per ospitare cene e avviare collaborazioni con partner selezionati.

Infine, a Roma in Lungotevere de’ Cenci, in quella zona che comunemente viene chiamata Ghetto, ha trovato spazio la più recente iniziativa di DesignElementi, il nuovo show room NEFF in via del Tritone e Gaggenau della capitale.

Per Roma, simbolo per eccellenza di socialità, lo studio Loop-Design ha creato un lussuoso e accogliente appartamento. Ogni spazio di DesignElementi offre la possibilità di confrontarsi con professionisti esperti.

Dalle scuole di cucina di Milano e Torino, dai corsi di formazione alle mostre di pittura, il calendario di DesignElementi è fitto di appuntamenti ed esperienze da vivere in ogni show room.

Progetti a sostegno dei più deboli, iniziative per l’arte contemporanea e molto altro sono il segno etico distintivo di DesignElementi. Una realtà che cura la cultura del design in cucina e del vivere sociale.

Di Annamaria Di Fabio

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy