SFILATE

Cerca
Close this search box.
SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara

Sportmax Resort 2024: Stile ribelle e minimalismo glam

Scopri la collezione Resort 2024 di Sportmax, un mix di sartorialità e minimalismo glam. Contrasti audaci tra texture brillanti e opacità.

Un ritmo fatto di contrasti. La collezione Resort 2024 di Sportmax esprime un’estetica eclettica e affascinante, in cui il fascino borghese rivela la sua indole ribelle.

La sartorialità si fonde con il minimalismo glam, le texture opache si mescolano a quelle brillanti, e la densità dei tessuti si contrappone alle trasparenze suggestive.

SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara
SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara

Questo gioco di opposti caratterizza la collezione Sportmax Resort 2024, che interpreta gli archetipi delle grandi icone della moda, come il trench, il blazer, il denim e le camicie maschili, reinventandoli attraverso nuovi abbinamenti e regole stilistiche.

La collezione Resort è la naturale evoluzione della collezione Sportmax Autunno-Inverno 2023/24, portando avanti l’estetica distintiva del marchio. Le sfilate Donna di Sportmax esaltano l’estetica distintiva della collezione, offrendo uno sguardo privilegiato sulla moda contemporanea.

L’estetica eclettica e ribelle della collezione Resort 2024

Come l’albumQuadrophenia” dei The Who ha consacrato il rigore estetico del movimento Mod esattamente cinquant’anni fa, capi dalle costruzioni impeccabili rivivono qui nell’aplomb di giacche e completi scultorei.

I capi sono realizzati con maestria artigianale e presentano tagli precisi e dettagli sofisticati, che conferiscono loro una silhouette scultorea e una struttura impeccabile. La collezione è un omaggio all’eleganza senza tempo e alla precisione dei dettagli.

Ma non solo. Nel 1973, con David Bowie e il primo concerto di Ziggy Stardust, nacque il mito di un’androginia glam. Questo spirito androgino e audace ritorna brillante nella collezione, dove gli abiti puri dalle forme essenziali sono impreziositi da maglie metalliche e stivaletti Seventies argentati. L’androgino si mescola al glam rock, creando un’atmosfera audace e iconica.

SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara

SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara

La raffinata sartorialità e i contrasti audaci della collezione Sportmax Resort

Un altro elemento chiave della collezione Resort è l’uso creativo dell’organza stampa Python. Questo tessuto leggero e trasparente viene indossato a pelle, creando un effetto sensuale e etereo.

SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara
SPORTMAX RESORT 2024 @Courtesy Max Mara

La collezione presenta giochi di layering, in cui abiti e maglie si sovrappongono, e pantaloni vengono indossati con lunghe gonne midi o con effetto pareo. T-shirt e camicie con una delicata trama floreale si uniscono alla sobrietà del denim in pelle, creando combinazioni sorprendenti e sofisticate. La collezione si distingue per la sua disinvolta semplicità, che si allontana dalle convenzioni tradizionali, abbracciando invece contrasti audaci e un minimalismo americano interpretato in chiave contemporanea.

La versatile borsa Caju: Un accessorio glam-rock per la collezione Resort 2024

La borsa Caju - Sportmax
La borsa Caju – Sportmax

Gli accessori completano il look raffinato e audace della collezione Resort. Affusolati occhiali da sole hi-tech dal profilo dorato guardano verso il futuro, combinando eleganza e tecnologia.

La borsa Caju è l’accessorio protagonista della collezione Resort 2024 di SportMax. Disponibile in texture accattivanti come pelle rossa, nera o con l’ipnotica stampa Python, si abbina perfettamente a sabot texani, pump slanciate e stivaletti glam-rock.

Le immagini della Resort 2024 di SportMax

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy