SFILATE

Cerca
Close this search box.
DIOR-HC-AW23-FINALE-©-Adrien-Dirand @Courtesy Dior

L’Olimpo a Parigi: la favola di Dior sfila in passerella

Una visione di bellezza: la magia della nuova Haute Couture Dior Autunno-Inverno 2023-2024. Le immagini della sfilata a Parigi.

La nuova collezione di alta moda di Dior ci trasporta in un mondo di bellezza senza tempo. Maria Grazia Chiuri ha creato una favola tessuta di storia e mito, evocando l’età dell’oro degli dei dell’Olimpo.

Alle sfilate di Haute Couture a Parigi, bianche tuniche e pepli candidi come nuvole fluttuano nell’aria, illuminate da bagliori d’argento e oro. Le modelle si muovono come dee, ogni gesto e sguardo sono densi di grazia. Sembra quasi di vederle danzare tra colonne di marmo, i capelli liberi di volteggiare al ritmo dei loro passi.

DIOR_HC_AW23 @Courtesy Dior
DIOR_HC_AW23
@Courtesy Dior

Un mantello color crema viene abbandonato con nonchalance sulle spalle, come fosse piuma; una stola di lana talmente impalpabile da sembrar tessuta con raggi di luna. Ad ogni ensemble, nuovi dettagli prendono vita e ci catturano – la fibbia luccicante di una cintura, il drappeggio di una gonna, una scollatura audace.

La silhouette è verticalmente elegante, accompagnata da scarpe basse. I colori scelti, bianco, beige, argento e oro pallido, sono un richiamo alla purezza e alla nobiltà, elementi fondamentali della visione di Dior.

La moda è il mezzo con cui Maria Grazia Chiuri emoziona e trascina nella sua visione. Questi abiti parlano di donne, dell’eterna bellezza e forza femminile. Sono un inno di grazia, delicatezza e coraggio.

Ogni nuovo look è un tributo alla dea, un’interpretazione contemporanea degli emblemi fondatori dell’Antichità. La sfilata si trasforma in un rituale contemporaneo, un’illustrazione della forza e della fragilità della donna, che sostiene e nutre la comunità che le appartiene.

Beatrice Borromeo alla sfilata di Dior @Courtesy Dior
Beatrice Borromeo alla sfilata di Dior @Courtesy Dior

È una collezione che guarda al passato per proiettarci in un futuro di speranza. Come in un sogno, usciamo dalla sala e ci portiamo nel cuore la poesia e la magia di ciò che abbiamo visto. La storia si ripete, ma la bellezza è sempre nuova. Questo è l’incanto senza tempo della couture.

DIOR HC AW23- Scenografia@Adrien-Dirand @Courtesy Dior @Courtesy Dior
DIOR HC AW23- Scenografia@Adrien-Dirand @Courtesy Dior

In copertina: DIOR-HC-AW23-FINALE-©-Adrien-Dirand  @Courtesy Dior

Tutte le immagini della Sfilata DIOR HAUTE COUTURE  – AUTUMN-WINTER 2023-2024

Tutte le Star presenti alla Sfilata

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy