L’Olimpo a Parigi: la favola di Dior sfila in passerella
Una visione di bellezza: la magia della nuova Haute Couture Dior Autunno-Inverno 2023-2024. Le immagini della sfilata a Parigi.
La nuova collezione di alta moda di Dior ci trasporta in un mondo di bellezza senza tempo. Maria Grazia Chiuri ha creato una favola tessuta di storia e mito, evocando l’età dell’oro degli dei dell’Olimpo.
Alle sfilate di Haute Couture a Parigi, bianche tuniche e pepli candidi come nuvole fluttuano nell’aria, illuminate da bagliori d’argento e oro. Le modelle si muovono come dee, ogni gesto e sguardo sono densi di grazia. Sembra quasi di vederle danzare tra colonne di marmo, i capelli liberi di volteggiare al ritmo dei loro passi.
DIOR_HC_AW23 @Courtesy Dior
Un mantello color crema viene abbandonato con nonchalance sulle spalle, come fosse piuma; una stola di lana talmente impalpabile da sembrar tessuta con raggi di luna. Ad ogni ensemble, nuovi dettagli prendono vita e ci catturano – la fibbia luccicante di una cintura, il drappeggio di una gonna, una scollatura audace.
La silhouette è verticalmente elegante, accompagnata da scarpe basse. I colori scelti, bianco, beige, argento e oro pallido, sono un richiamo alla purezza e alla nobiltà, elementi fondamentali della visione di Dior.
La moda è il mezzo con cui Maria Grazia Chiuri emoziona e trascina nella sua visione. Questi abiti parlano di donne, dell’eterna bellezza e forza femminile. Sono un inno di grazia, delicatezza e coraggio.
Ogni nuovo look è un tributo alla dea, un’interpretazione contemporanea degli emblemi fondatori dell’Antichità. La sfilata si trasforma in un rituale contemporaneo, un’illustrazione della forza e della fragilità della donna, che sostiene e nutre la comunità che le appartiene.
Beatrice Borromeo alla sfilata di Dior @Courtesy Dior
È una collezione che guarda al passato per proiettarci in un futuro di speranza. Come in un sogno, usciamo dalla sala e ci portiamo nel cuore la poesia e la magia di ciò che abbiamo visto. La storia si ripete, ma la bellezza è sempre nuova. Questo è l’incanto senza tempo della couture.
DIOR HC AW23- Scenografia@Adrien-Dirand @Courtesy Dior
Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.