SFILATE

Cerca
Close this search box.
Una zampa sul cuore - Tod's Group

La moda unisce le forze contro l’abbandono degli animali

Estate: tempo di sole ma anche di abbandoni animali. Ricordiamo, non sono giocattoli. Le iniziative moda a favore degli amici a 4 zampe.

L’estate è arrivata, portando con sé non solo il calore del sole, ma anche l’ombra di un problema che si ripete ogni anno: l’abbandono degli animali. Questi fedeli amici, che ci offrono amore e conforto in ogni momento, rischiano di essere lasciati soli e vulnerabili nella stagione più calda dell’anno.

Ricordiamoci che un animale non è un giocattolo da scartare quando ci stanchiamo, ma un essere vivente che ha bisogno di amore e cura costante. L’abbandono non è solo crudele, ma è anche illegale.

Fortunatamente, ci sono molte iniziative che lavorano per combattere questo problema. Tra queste, l’azione di Atelier du Sac, un’azienda che da sempre si impegna a sostenere progetti animal-friendly. L’Atelier du Sac ha promosso un progetto benefico a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbandono degli animali. Questa iniziativa, #UNAVITAINSIEME, ha diversi aspetti, tra cui un focus sulla donazione fatta all’Associazione per finanziare le attività di recupero, salvataggio, accoglienza e mantenimento dei randagi nel suo rifugio di Segrate.

A spiccare è l’impegno di Tod’s, che ha recentemente annunciato il suo sostegno all’Associazione LEIDAA, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Questa associazione opera su tutto il territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente. Tod’s Group ha deciso di sostenere attivamente la LEIDAA nella sua missione di prevenire e combattere il randagismo, in particolare all’inizio della stagione estiva, quando l’abbandono degli animali è più frequente.

In Italia, si stima che ci siano oltre 700mila cani vaganti e circa 2,4 milioni di gatti “liberi”. Questi animali vivono per strada, esposti alla fame, al freddo e agli abusi. Il sostegno di Tod’s Group contribuirà a finanziare programmi di sensibilizzazione e interventi concreti per contrastare il randagismo e l’abbandono, garantendo il rispetto degli animali e la tutela dei loro diritti.

Diego Della Valle, Presidente di Tod’s Group, ha dichiarato: “Siamo felici di poter supportare la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente nel loro importante lavoro. Tutti noi che amiamo gli animali vogliamo fare tutto il possibile per proteggerli e farli vivere con affetto”.

L’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha aggiunto: “È la prima volta che un grande marchio del Made in Italy, guidato da un imprenditore illuminato, scende in campo per contrastare un fenomeno così drammatico: è un esempio che mi auguro sia seguito da altre grandi imprese. Il randagismo e l’abbandono sono una vergogna per il nostro paese: per sconfiggerli occorre l’impegno di tutti. La passione, la disponibilità e la sensibilità di Diego Della Valle sono un bellissimo segnale, anche nell’attenzione ai temi sociali, alla sostenibilità, alla tutela dell’ambiente e ai diritti dei più deboli, in cui rientrano a pieno titolo gli animali”.

L’abbandono e il randagismo sono problemi seri che richiedono l’impegno di tutti. Ricordiamo che ogni animale merita amore, cura e rispetto. Possiamo fare la nostra parte, anche piccola, sostenendo le iniziative che lavorano per garantire un futuro migliore per tutti gli animali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy