SFILATE

Cerca
Close this search box.
Sara Chraibi Couture FW23/24 @Press Office

Sara Chraibi Couture FW23/24: Un’Odisea dalla Terra al Cielo

Scopri l'affascinante viaggio di Sara Chraibi Couture FW23/24: dalla Terra al Cielo, un racconto di femminilità e trasformazione.

Non c’è niente di più emozionante che osservare l’evoluzione di un marchio di moda. E la Maison Sara Chraibi Couture ha offerto un vero spettacolo alla Settimana della Moda di Parigi, presentando una collezione Autunno/Inverno 23/24 che racconta un viaggio affascinante dalle ispirazioni nomadi all’opulenza dell’Oriente.

La donna al centro di questo viaggio, che Chraibi ha ritratto come una discendente del mitico cavallo alato, non è solo una rappresentazione potente, ma un simbolo di un viaggio di trasformazione personale e ascesa spirituale, tutto interpretato attraverso il linguaggio universale della moda.

Un crescendo di pathos nel viaggio di questa donna, che Chraibi posiziona nel cuore rustico e grezzo della terra. È qui che vedi la tensione tra la vita nomade e l’urbanizzazione, e l’inizio del cammino della musa dalla terra al cielo.

Sara Chraibi Couture FW23/24 @Press Office
Sara Chraibi Couture FW23/24
@Press Office

E quando la donna entra in città, diventa l’architettura dei templi. Non è incredibile? È una figura maestosa ed eterea che si staglia contro il panorama urbano, diventando poi un turbinio di ornamenti, un mosaico di dettagli ricamati che raccontano la sua evoluzione.

E alla fine, quando la donna diventa il cielo stellato, non puoi fare a meno di ammirare la sua ascesa al divino. È lì, luminosa come una stella, l’oro degli alchimisti, raggiungendo l’apice della femminilità e dell’elevazione spirituale.

Sara Chraibi Couture FW23/24 @Press Office
Sara Chraibi Couture FW23/24
@Press Office

Sara Chraïbi, con il suo talento e la sua visione, ha davvero messo in luce le sue radici marocchine e l’arte del ricamo che ha imparato da sua madre. Il suo background in architettura a Rabat e la sua formazione a Parigi le hanno permesso di combinare con successo rigore strutturale e passione per la moda, fondando il suo marchio nel 2011.

Sara Chraibi Couture FW23/24 @Press Office
Sara Chraibi Couture FW23/24
@Press Office

Chraïbi non solo celebra la femminilità attraverso i suoi abiti, ma racconta anche una storia di cultura, eredità e trasformazione. È questa visione, insieme all’uso sapiente dell’artigianato tradizionale marocchino, che rende la collezione FW23/24 di Sara Chraibi un vero e proprio capolavoro.

Tutte le immagini della sfilata

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy