SFILATE

Cerca
Close this search box.

Campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2023: Moda in Movimento

L'adv Autunno/Inverno 2023 di Miu Miu, con Emma Corrin, Mia Goth e altre modelle. Un'unione di moda, lusso e tendenze uniche

L’attuale campagna per la collezione Autunno/Inverno 2023 – Miu Miu Live! – rivendica il suo spazio all’intersezione del presente e del futuro, in un’atmosfera di democraticità temporanea e transitoria, permeata da sfumature grigie. Un aeroporto forse, o uno studio televisivo, dove il concetto di movimento si dilata fino a raggiungere il confine tra l’ovunque e il nulla.

Personaggi di un mondo in divenire, esplorano non solo l’orizzonte esterno, ma anche le profondità del proprio io. A volte, la loro performance si svolge istantaneamente – Live! – mentre in altri momenti essa si ritira in sé, diventando distante e quasi disorientante. Un tipo di disorientamento attentamente studiato, dove l’ordinario diventa straordinario, il familiare si trasforma in inedito.

05. Miu Miu FW23_ADV CAMPAIGN_Zhao Jinmai @Courtesy Press Office
05. Miu Miu FW23_ADV CAMPAIGN_Zhao Jinmai
@Courtesy Press Office

Questo stravolgimento si riflette anche nelle scelte vestimentarie. Eleganti twinset, gonne a tubino al ginocchio e capi oversize in lana, avvolgono il corpo, lasciandolo allo stesso tempo scoperto. Ciò che di solito rimane celato, viene esposto: gli elastici dei collant, le intriganti culotte indossate senza gonna e le delicate sottovesti.

Un senso di spontaneità e disinvoltura è fisicamente ed emotivamente nascosto dietro un velo di mistero, di sereno isolamento. Queste figure appaiono aperte al mondo, eppure non rivelano tutto di sé, oscillando tra l’astrazione e l’intimità, tra il primo piano e lo sfondo. Ciò che è universalmente riconosciuto viene sovvertito, interpretato con una nuova prospettiva.

Il cast multidisciplinare comprende talenti eclettici come la cantutraice Ethel Cain, le attrici Emma Corrin, Mia Goth e Zhao Jinmai, le modelle Amelia Gray Hamlin e Annabelle Weatherly e la modella e sostenitrice dei diritti LGBTQ+ Zaya Wade.

Miu Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Ethel Cain @Courtesy Press Office
Miu Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Ethel Cain
@Courtesy Press Office

Miu Miu Autunno/Inverno 2023: Raffinatezza Sottile e Rivoluzione delle Proporzioni

Presentata in occasione della Paris Fashion Week, la collezione Autunno/Inverno 2023 di Miu Miu, opera della visionaria Miuccia Prada, è un’affascinante rivelazione di raffinatezza sottile e capacità sartoriale.

Gli abiti esibiscono spalle ampie e gonne jupe, in una sontuosa dimostrazione di stile, dove le decorazioni superficiali si riducono a favore di una più profonda espressione di stile. La tavolozza cromatica si mantiene su tonalità tenui , accentuando l’assenza di pantaloni, in un’audace presa di posizione che sfida le convenzioni.

Questa collezione trasforma le proporzioni con audacia, esagerando le forme, sovrapponendo e fondendo i tessuti in una danza visiva che reinventa le regole della moda. Il risultato è una collezione che non solo incarna l’estetica distintiva di Miu Miu, ma che porta anche la firma inconfondibile di Prada. Un viaggio all’intersezione tra arte e moda, dove il vestire diventa espressione di una creatività senza tempo.

Credits

Fotografa: Zoë Ghertner

Cast: Ethel Cain, Emma Corrin, Mia Goth, Amelia Gray Hamlin, Zhao Jinmai, Zaya Wade, Annabelle Weatherly

Direzione creativa: Edward Quarmby

Styling: Lotta Volkova

In copertina: Miu Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Annabelle Weatherly
@Courtesy Press Office

Miu Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Ameli Gray Hamlin @Courtesy Press Office
Miu Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Ameli Gray Hamlin
@Courtesy Press Office
03. Miu Miu FW23_ADV CAMPAIGN_Mia Goth @Courtesy Press Office
03. Miu Miu FW23_ADV CAMPAIGN_Mia Goth
@Courtesy Press Office

 

Per sapere di più sulla comunicazione nel mondo del lusso, clicca qui.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Impostazioni privacy