SFILATE

Cerca
Close this search box.
SS24- CopenhagenFashionWeek-Paolina Russo-Runway-@jamescochranephoto @Courtesy

Zalando premia ‘Monolithic’: Il Debutto di Paolina Russo

Zalando applaude Paolina Russo alla Copenaghen Fashion Week: 'Monolithic' unisce tradizione e futuro in un'esplosione di stile

In un caleidoscopio di stile contemporaneo e un ritorno nostalgico all’infanzia, la Copenaghen Fashion Week SS24 è stata illuminata dall’audace debutto del brand londinese che ha portato novità nel mondo della moda: Paolina Russo. Questo nome, fresco vincitore del prestigioso Zalando Visionary Award, ha svelato con audacia e fascino la sua prima collezione, intitolata “Monolithic”.

Dall’inizio alla fine, la scenografia della passerella ha rubato la scena. I pavimenti arcobaleno, meticolosamente scolpiti con rune, hanno evocato i tappeti dell’infanzia di un’eroina guerriera, trasportando gli spettatori in una casa d’infanzia ricolma di sogni e avventure. Gli affreschi in gesso pastello, simili a scarabocchi d’infanzia sui marciapiedi, hanno aggiunto una dolcezza e un tocco di malinconia. Ma il vero gioiello della scenografia sono state le pietre erette. Questi monoliti, richiamando antichi cerchi di pietre e strutture terrestri futuristiche, hanno incarnato perfettamente l’essenza del marchio Paolina Russo: una fusione di antico e moderno.

La collezione della prossima estate 2024

Ispirata da un sublime connubio tra artigianato millenario e l’audacia dell’innovazione moderna, questa collezione è frutto della visione condivisa di Paolina Russo e Lucile Guilmard, co-direttori creativi del marchio.

Lena Sophie Röper, la visionaria Director of Designer & Luxury di Zalando, ha sottolineato come : “I design di Paolina Russo sono rivoluzionari. Questo duo di designer sta ridefinendo il concetto di moda, portando innovazione e creatività a nuovi vertiginosi livelli.”

Con tessuti sostenibili e incisioni laser ispirate alle sculture in pietra, ogni pezzo è creativo. Abiti in chiffon stampato, maglie luminose e un’estetica che enfatizza la silhouette delineano chiaramente la donna Paolina Russo: una guerriera pronta a sfidare il futuro.

Nelle parole di Paolina e Lucile tanta emozione: “La Copenhagen Fashion Week è stata un palcoscenico incredibile. Vogliamo modernizzare l’artigianato, unendo tradizione e innovazione.”

La collezione Monolithic non è solo una celebrazione dell’artigianato. È una visione audace di ciò che la moda può essere: un ponte tra passato, presente e futuro. Nel cuore di questo brand, un messaggio potente risuona: celebrare le radici con uno sguardo al domani.

Crediti   SS24- Copenhagen FashionWeek-Paolina Russo-Runway-@jamescochranephoto @Courtesy 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy