SFILATE

Cerca
Close this search box.
Rodarte F23 005 (1)

“Magia Autunnale”: Beauty tips per un trucco da strega sofisticata

Usa accessori per rendere il tuo trucco più convincente Opta per: lenti a contatto colorate, unghie lunghe di colori scuri o parrucche.

L’autunno avanza in punta di piedi: le foglie danzano leggere al suolo, i ragni tessono pacifici le loro delicate tele. È la stagione del mistero che aleggia nell’aria, quella che da sempre evoca la figura incantata della strega. Come tradurre allora questa magica atmosfera in un make-up seducente, da sfoggiare durante la notte di Halloween?

L’eleganza della strega moderna

Se il tuo cuore batte per un look sofisticato, l’essenza della strega moderna ti chiama. Punta su smokey eyes avvolgenti nei toni del viola, labbra audaci con rossetti intensi e unghie laccate di un nero profondo. La strega di oggi mescola il mistero con un tocco di eleganza raffinata.

L’incanto oscuro della strega dell’orrore

Se invece vuoi evocare il terrore e l’oscurità, diventa una incantatrice dall’aspetto sinistro. Immagina occhi decorati con ragnatele minuziosamente disegnate e occhiaie profonde che raccontano storie di veglie notturne. E, per intensificare il tuo look, che ne dici di labbra sanguinanti e ferite realistiche? La notte delle streghe non è mai stata così spaventosamente affascinante!

La passione del rosso

Non sottovalutare il potere del rosso. Può trasformarti in una strega sensuale e ardente. Immagina un rossetto bordeaux che cattura ogni sguardo e ombretti vinaccia che accendono il tuo sguardo di una passione infuocata. Sarà una dichiarazione paurosamente audace nella notte di Halloween.

Omaggio ai beauty look classici

Per chi ha un amore eterno per i classici, un total black di smokey eyes e nail art è la scelta ideale. Ma se desideri unire la tradizione con un pizzico di innovazione, lasciati ispirare dai verdi profondi della natura, magari con dettagli che ricordano tentacoli e tralci di edera.

Trucco o Costume? L’unione fa la forza ad Halloween!

Trucco o costume? La verità è che questi due elementi vanno a braccetto, come ciliegina e torta di una festa di Halloween degna di questo nome.

Un make-up impeccabile senza l’abito giusto è come un corpo senz’anima. Allo stesso modo, un travestimento senza il trucco adatto manca di carattere. L’ideale è trovare una perfetta sintonia tra l’estetica del personaggio scelto e il proprio aspetto, miscelando con maestria entrambi gli ingredienti.

Unsplash+In collaborazione con Andrej Lišakov

I classici dell’horror sono intramontabili proprio perché incarnano questo mix. Chi può resistere al fascino del Doctor Jekyll tramutato nel sinistro Mister Hyde? O alla sensualità tenebrosa del Conte Dracula? Sono icone senza tempo.

Ma per stupire e ribaltare gli schemi ci vuole un pizzico di modernità. I personaggi contemporanei hanno il potere di sorprendere. Che ne dici di emulare il make-up estremo delle ragazze di Euphoria o i look rétro di Stranger Things? E per un tocco dark, Malefica saprà incantare tutti con la sua aura regale.

Halloween - DALL·E-2023

Qualche idea per realizzare un trucco di HALLOWEEN ispirato ai personaggi di “Euphoria”:

Replica il look di Jules con ombretti glitterati nei toni del rosa, ametista e argento. Completa con grafismi pop e strass intorno agli occhi.
Per il personaggio di Maddy, punta sui toni caldi del marrone, del bronze e dell’oro. Sfuma l’ombretto con pennellate audaci e allunga lo sguardo con una codina di eyeliner.
Rue ha uno stile piùminimal, che puoi ricreare con ombretti nude, matita nera e un tocco di rosa sugli zigomi.
Kat predilige make up strong, con eyeliner grafico, rossetto rosso intenso e dettagli gioiello intorno agli occhi.
Per Cassie, ispirati al trucco della sua festa in piscina: ombretto azzurro con glitter, gloss trasparente e lentiggini finte create ad arte.
Lexi ama il trucco naturale: punta su uno smokey-eye marrone leggero e labbra nude.
Divertiti a mixare texture, colori e applicazioni gioiello per realizzare un beauty look davvero wow e degno delle feste più esclusive di Euphoria.

Ora che le stelle mostrano la strada, quale sentiero sceglierai per la tua notte di Halloween ? Sfoggia tutta la tua vena artistica e creativa. Gioca, mixa, inventa e divertiti ad essere protagonista con il tuo costume e trucco su misura. Noi non vediamo l’ora di vedere il tuo look spettacolare. Sarà una notte indimenticabile!

In copertina
Rodarte -fw2023 @Launchmetrics Spotlights

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy