SFILATE

Cerca
Close this search box.

Francesca Liberatore: Debutto in Pelle alla Fashion Week

La stilista proseguirà con un segmento della collezione al Museo di Palazzo Diamanti a Ferrara il 7 ottobre e poi Macao e New York

Francesca Liberatore presenta la sua Collezione Primavera Estate 2024, interamente in Pelle, nella giornata di apertura della Fashion Week di Milano presso Rho Fiera Milano. La collezione è ispirata alla natura organica della pelle e alla sua tracciabilità e riutilizzo, in collaborazione con Lineapelle.

La stilista proseguirà con un segmento della collezione al Museo di Palazzo Diamanti a Ferrara il 7 ottobre, con ulteriori tappe a Macao e New York.

Dal nude dei bodysuit che alternano pellami di nuances diverse disegnando la silhouette, a top e gonne metallizzate, reworked, plissettate, slavate e alterate con tante altre tecniche che ne rendono la superficie unica.

Moduli che scompongono il corpo come una bambola e lo riassemblano in accessori-parti come colletti e polsini gioiello o fasce-top in maglieria. Un’interpretazione unica e visionaria di possibilità dall’abito al corpo.

scrive Alessandro Turci

La collezione, che evidenzia l’unicità e l’esclusività, numererà i singoli capi da 1 a 9, sottolineando l’importanza di produrre meno ma di qualità superiore.

In aggiunta al progetto, Liberatore ha coinvolto sette studenti di Fashion Design dell’Accademia Belle Arti di Brera, unendosi per valori come sostenibilità e tracciabilità. La stilista, in collaborazione con il Comune di Ferrara e Ferrara Arte, pianifica una presentazione del brand al Museo, culminando in un evento presso l’Ex Chiesa San Michele, il nuovo quartier generale del marchio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy