SFILATE

Cerca
Close this search box.
Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024. Un evento che ha messo in luce le diverse sfaccettature della femminilità contemporanea.

Un Viaggio Nella Femminilità Contemporanea

La sfilata di Fracomina è stata un viaggio alla scoperta delle molteplici sfaccettature della femminilità contemporanea. Le donne che hanno calcato la passerella hanno rappresentato uno stile dinamico, capace di adattarsi a qualsiasi momento della giornata. Il brand ha giocato su contrasti intriganti, spalancando le porte a inedite sperimentazioni nel guardaroba femminile.

Il mood proposto è stato versatile e vivace, ricco di colore e suggestioni che rispecchiano appieno la visione del brand. Tra le proposte, ha spiccato il rinnovato dailywear che ha rivisitato il classico due pezzi, giacca e pantalone. Da un lato, spunti dal gusto francese sofisticato con dettagli studiati, stampe vichy e silhouette audaci. Dall’altro, audaci combinazioni come la giacchina Chanel abbinata al denim cargo.

@Courtesy

Palette Cromatica e Tessuti Scelti

Ma la palette cromatica di Fracomina non si è fermata qui. Tonalità frizzanti, con il rosa in primo piano, si sono alternate a un tailoring morbido, realizzato con tessuti fluidi e lucidi. L’indipendenza, sia stilistica che di vita, è diventata un vero e proprio statement.

I tessuti scelti sono stati naturali, con un occhio di riguardo per i dettagli scintillanti, colori pastello e dettagli gioiello. Vibrazioni luminose, ispirate alla California, hanno proposto un mix tra country chic dai colori sabbiosi e tinte più audaci come il turchese pop e aranciati.

Un altro protagonista delle proposte è stato il pitone, usato come pattern per creare pezzi distintivi come il long dress e il blazer agile. Le stampe, tra cui quella con cactus e cavalli, hanno celebrato un ritorno alla natura.

La collezione si è arricchita con frange, paillettes, lunghezze plissé e tagli audaci. Una proposta completa, trasversale, pensata per vestire la donna in ogni occasione, esaltando la sua personalità e il suo carattere con stile.

Con questa sfilata, Fracomina non ha solo presentato una collezione, ma ha offerto una visione, un messaggio di forza e indipendenza.

La gallery con le immagini della sfilata di Fracominia @Courtesy

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy