SFILATE

Cerca
Close this search box.
Antonio Marras con Marisa Schiaparelli Berenson

Antonio Marras: un viaggio nella magia del cinema con la PE 2024

Antonio Marras celebra l'arte del cinema nella nuova collezione Primavera/Estate 2024. Cover: Antonio Marras con Marisa Schiaparelli Berenson

In una celebrazione dell’arte cinematografica e della sua profonda influenza sulla moda, Antonio Marras ci presenta la sua collezione Primavera/Estate 2024, ispirata al docu-film “L’estate di Joe, Liz e Richard”.

La passione di Marras per il cinema risplende chiaramente attraverso le sue parole. Citando la leggendaria Audrey Hepburn, “Tutto quello che ho imparato l’ho imparato dai film”, e riflettendo sul pensiero del maestro Federico Fellini, il legame tra cinema e moda diventa sempre più evidente.

L’infanzia di Marras, immersa nei film proiettati nelle sale del Selva e del Miramare di Alghero, ha forgiato un legame indissolubile con il grande schermo. Per lui, il cinema non è solo un’arte, ma un compagno di vita, una fonte inesauribile di ispirazione.

Rievocando il 1967, quando la troupe di Joseph Losey arrivò ad Alghero, Marras ci porta in un viaggio nostalgico tra stelle di Hollywood, pettegolezzi e l’opulenza di un’epoca passata. L’arrivo di Hollywood in un angolo incontaminato della Sardegna ha segnato un momento d’oro nella memoria del designer.

La sua nuova collezione è un’ode al glamour di Hollywood. Immaginando una diva come Marisa Schiaparelli Berenson, Marras gioca con tessuti, colori e dettagli, creando un’atmosfera di eleganza e fascino. La palette varia dall’ecrù al nero, passando per il lilla, il giallo e il rosa, con dettagli che vanno dai kaftani ai tailleur sartoriali.

La nuova collezione di Antonio Marras non è solo una prova di sartorialità, ma un viaggio nel cuore del cinema, rivelando come l’arte del grande schermo possa influenzare e ispirare la moda in modi sorprendenti.

La Gallery con i KeyLook @Courtesy

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy