SFILATE

Cerca
Close this search box.
SS24_Mermaid - @Cpurtesy Sergio Rossi

“Mermaid”: Sergio Rossi celebra il ritorno di un’icona

Collezione Spring-Summer 2024 di Sergio Rossi: un tributo al glamour con il ritorno dell'iconica Mermaid e tendenze poliedriche

Sergio Rossi riscrive la storia del glamour con la collezione Spring-Summer 2024. L’essenza di questa rinnovata proposta è l’ultra-femminilità, dove una palette cromatica e un design inconfondibile riflettono l’estetica poliedrica del brand.

Un omaggio al passato, ma con occhi puntati al futuro: il grande ritorno della Mermaid, modello iconico presentato nel 2010, diventa protagonista assoluto della stagione. Questa icona, ispirata al mito e trasportata nella contemporaneità, si reinventa in una versione day-to-night, celebrando l’opulenza degli anni 2000.

SS24_Mermaid - @Courtesy Sergio Rossi
SS24_Mermaid – @Courtesy Sergio Rossi

La collezione si distingue per la sua eleganza: modelli e strutture seguono le tendenze di stagione, con una lavorazione traforata che crea un raffinato effetto trompe-l’oeil. L’attenzione ai dettagli si vede nei protagonisti come l’iconico cage bootie, il super glamour over-the-knee boot, e il sandalo cage con cinturini mermaid.

Ma non è tutto. La proposta si arricchisce con la ballerina, il bootie, le mules e il sandalo con platform. Un accento speciale va alla slipper sr1, ideale per le occasioni quotidiane.

Oltre alla Mermaid, Sergio Rossi propone stili diversificati come la Seville, con platform e sandali in rafia e i modelli Spongy dall’aspetto geometrico. Un cenno particolare all’heritage del brand con Jane, e una rivisitazione elegante del torchon con Akida.

Materiali come nappa, suede e vernice dominano la scena, arricchiti da dettagli come i cristalli che impreziosiscono la linea Mermaid.

Sotto i riflettori di Milano Moda Donna va in scena la proposta Spring-Summer 24 di Sergio Rossi, che è al contempo audace e iper-femminile, un capitolo luminoso di un brand che ha sempre celebrato la donna nelle sue infinite sfaccettature.

SS24_Mermaid - @Courtesy Sergio Rossi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy