SFILATE

Cerca
Close this search box.
Dune @Courtesy Zanellato

Zanellato lancia “Amar”: Il connubio tra lusso e sostenibilità

La borsa "Dune" sarà disponibile in una edizione limitata di soli 18 pezzi, pronta a fare il suo debutto nella collezione PE 2024.

In un’epoca in cui la sostenibilità non è più un optional, ma una necessità, Zanellato, il rinomato brand di lusso italiano, dimostra che è possibile coniugare eccellenza e etica. Nasce “Amar”, una rinnovata visione del lusso che vede la collaborazione tra Zanellato, Ethicarei – la prima filiera etica italiana riconosciuta dal WFTO – e Goooders, un innovativo life style concept votato alla sostenibilità.

Amar: non solo un nome, ma un manifesto. Questo nuovo pellame, infatti, è il frutto di una produzione totalmente sostenibile, con materie prime riciclate e pelle rigenerata. L’approccio si basa sulle tre R: ridurre, riusare e riciclare, garantendo un ciclo produttivo circolare e responsabile.

Ma Amar non è solo sostenibilità ambientale. Grazie alla collaborazione con Ethicarei, alcune produzioni di Zanellato prendono vita in contesti socialmente protetti, come carceri e case famiglia. Un’opportunità di riscatto e reinserimento per chi trova una seconda chance attraverso il lavoro.

La nuova borsa Dune

E non finisce qui. Goooders, con la sua visione avant-garde, ha selezionato tessuti di pregio, trasformandoli in dettagli unici per la nuova borsa “Dune” di Zanellato. Ogni pezzo è unico, riflettendo una combinazione di arte, sostenibilità e fashion.

Franco Zanellato, CEO e art director del brand, sottolinea: “Abbiamo voluto creare qualcosa che unisse l’artigianalità italiana alla sostenibilità. Amar, con il supporto di Ethicarei e Goooders, rappresenta questa visione.”

La borsa “Dune” sarà disponibile in una edizione limitata di soli 18 pezzi, pronta a fare il suo debutto nella collezione Primavera-Estate 2024.

Questa iniziativa segna un momento cruciale per Zanellato, che si presenta come pioniere di un lusso responsabile. Una presentazione esclusiva avrà luogo a Milano, presso la nuova sede Zanellato, dove Franco Zanellato, Caterina Micolano (founder di Ethicarei) ed Eva Geraldine Fontanelli (founder di Goooders) sveleranno questo progetto ambizioso che combina tradizione, innovazione e responsabilità sociale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy