SFILATE

Cerca
Close this search box.
La sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2024 si è tenuta il 21 settembre 2023 a Milano presso il Deposito di Fondazione Prada.

Prada porta un secolo di stile e passioni alla MFW 2023

Nostalgia e innovazione. La nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è un tuffo nel passato, con uno sguardo al futuro. Direttamente dagli archivi storici, la casa di moda riporta in vita un design di borsa ideato nel lontano 1913 da Mario Prada, l’avventuriero e visionario fondatore del brand.

La sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2024 si è tenuta il 21 settembre 2023 a Milano presso il Deposito di Fondazione Prada. @Courtesy Prada

Mario, con il suo spirito instancabile di esploratore, ha percorso il mondo alla ricerca di tesori, oggetti e materiali esclusivi. Ogni suo ritorno a Milano era una celebrazione dell’artigianalità, con creazioni di lusso che mescolavano argenterie inglesi, sete asiatiche e cristalli di Boemia. Era questa maestria che, nel 1919, gli valse il riconoscimento come Fornitore Ufficiale della Casa Reale Italiana, incorporando così nel proprio logo lo stemma di Casa Savoia e il disegno del nodo di Savoia.

SFILATA PRADA DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2024 @Courtesy Prada

Sulla passerella di Prada, il modello storico della borsa è stato non solo rivisitato, ma anche reinventato. La borsa, che un tempo brillava in seta moiré, oggi splende in nappa e re-nylon, con dettagli che omaggiano gli stili artistici orientali di un’epoca passata.

La celebrazione di questi 110 anni di storia si traduce anche in una serie di creazioni che esaltano l’artigianalità e l’innovazione del marchio.

  • Vintage rivisitato: La passerella ha visto ritorni stilistici al 1913, con completi in lana, abiti in georgette e l’inconfondibile modello “Haze” in organza superfine e gazar
  • Dettagli distintivi: L’attenzione al dettaglio è stata evidente in ogni pezzo. Dalle camicie in popeline stampato con frange alla serie di abiti in velluto panné patchwork, ogni capo racconta una storia.
  • Borse da sogno: Le borse Prada hanno sempre avuto un posto speciale nel cuore degli amanti della moda. Quest’anno, la reinterpretazione della borsa creata da Mario Prada nel 1913 ha rubato la scena, presentata sia in nappa che in re-nylon.
  • Calzature sofisticate: La collezione calzaturiera ha spaziato dalle décolleté con tacco alto e dettagli ricamati a sabot Mary-Jane, tutte caratterizzate da una maestria artigianale.
  • Occhiali da non perdere: Gli occhiali da sole e da vista hanno mostrato una fusione di stile retro e moderno, con lenti rotonde e rettangolari incorniciate da montature in nylon lucido.

Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show – Arrivals And Front Row
Credits @Getty Images for Prada
Benedetta Porcaroli, Anaïs Demoustier, Vincent Cassel, Scarlett Johansson, Wes Anderson, Benedict Cumberbatch, Emma Watson, Amanda Gorman, Hunter Schafer and Letitia Wright attend the Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show on September 21, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images for Prada)
Credits @Getty Images for Prada
Fedez and Chiara Ferragni attend the Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show on September 21, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Prada)
Credits @Getty Images for Prada
Enhypen attend the Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show on September 21, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images for Prada)(Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images for Prada)
 Sana attends the Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show on September 21, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Prada)
 Kylie Jenner attends the Prada Spring/Summer 2024 Womenswear Fashion Show on September 21, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images for Prada)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy