La sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2024 si è tenuta il 21 settembre 2023 a Milano presso il Deposito di Fondazione Prada. @Courtesy
Nostalgia e innovazione. La nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è un tuffo nel passato, con uno sguardo al futuro. Direttamente dagli archivi storici, la casa di moda riporta in vita un design di borsa ideato nel lontano 1913 da Mario Prada, l’avventuriero e visionario fondatore del brand.
Mario, con il suo spirito instancabile di esploratore, ha percorso il mondo alla ricerca di tesori, oggetti e materiali esclusivi. Ogni suo ritorno a Milano era una celebrazione dell’artigianalità, con creazioni di lusso che mescolavano argenterie inglesi, sete asiatiche e cristalli di Boemia. Era questa maestria che, nel 1919, gli valse il riconoscimento come Fornitore Ufficiale della Casa Reale Italiana, incorporando così nel proprio logo lo stemma di Casa Savoia e il disegno del nodo di Savoia.
Sulla passerella di Prada, il modello storico della borsa è stato non solo rivisitato, ma anche reinventato. La borsa, che un tempo brillava in seta moiré, oggi splende in nappa e re-nylon, con dettagli che omaggiano gli stili artistici orientali di un’epoca passata.
La celebrazione di questi 110 anni di storia si traduce anche in una serie di creazioni che esaltano l’artigianalità e l’innovazione del marchio.
Sotto i riflettori della Milano Fashion Week, Prada ha reso triburo al centenario della Maison. Ecco alcuni momenti salienti:
Un front row con tantissime Star
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…