SFILATE

Cerca
Close this search box.
PELSO SS 2024 - @Courtesy

Pelso alla MFW2023: Un’Odisea Botanica tra Moda e Lifestyle

La PE24 di Pelso, alla MFW2023; un viaggio tra passione botanica, omaggi alla contessa Julia Festetics e innovazione stilistica.

La MFW2023 è moda, sogno e scoperta. Pelso ha scelto il contesto del Four Seasons per presentare le sue novità e le sue ricerche stilistiche. Oltre ai capi d’abbigliamento, per la prima volta, Pelso ha introdotto la sua inedita linea dedicata alla casa. Il tutto, in un’atmosfera che racconta di passione botanica e di un omaggio alla contessa Julia Festetics. Una fusione di bellezza, natura e design che unisce passato e presente.

PELSO SS 2024 - @Courtesy
PELSO SS 2024 – @Courtesy

Julia Festetics (1753-1824) non era una donna qualsiasi. Con il suo spirito libero e avanguardista, la contessa si è distinta per la sua passione per la botanica. La sua straordinaria raccolta, che abbraccia campioni di flora e fauna del lago Balaton, oggi trova posto all’Hungarian Museum of Natural History. Un tesoro che non solo racconta di una bellezza senza tempo, ma che rivela anche la personalità eccezionale di Julia.

L’estate accende la natura nei pressi del bacino del Káli, situato sulla sponda settentrionale del lago Balaton. In questo contesto, la fioritura si manifesta in tutta la sua magnificenza, regalando panorami mozzafiato e momenti di serenità. Un semplice picnic sull’erba diventa l’occasione perfetta per immergersi in questo quadro naturale, circondati da fiori dai petali delicati e dal dolce fruscio degli insetti. È da questa cornice idilliaca che la collezione PE24 trae ispirazione, con pattern e silhouette che evocano il complesso e affascinante mondo naturale.

PELSO SS 2024 - @Courtesy
PELSO SS 2024 – @Courtesy

La scelta dei materiali per la collezione PE24 non è casuale. La seta, il cotone e la viscosa, tutti tessuti naturali, evocano una sensazione di leggerezza e freschezza, ideale per la stagione estiva. Le stampe, create dall’artista Lilla Schuch e sviluppate digitalmente da Balázs Kéri, caratterizzano il brand, divenendo le assolute protagoniste della collezione. Forme liquide e acquarellate sono delimitate da linee sottili, evocando le litografie del XIX secolo. La palette cromatica, con blu freddi e tocchi di ocra, arancione e rosso, conferisce profondità e varietà ai capi. La collezione si arricchisce anche di pezzi maschili, costumi da bagno e una home collection, espandendo il concetto di lifestyle del marchio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy