SFILATE

Cerca
Close this search box.
MM6 Maison Margiela PE2024

Sfilate: MM6 Maison Margiela PE2024

Un omaggio alla manualità e all'arte sartoriale, dove astrazione e concretezza si fondono in un dialogo emozionante.

Spring – Summer

MFW2023: La Rivoluzione Tattile di MM6 Maison Margiela per la Primavera-Estate 2024
Nel fervore della Milano Moda Donna, un marchio si distingue per la sua audacia stilistica e la sua visione radicale: MM6 Maison Margiela. Quest’anno, la maison ha svelato la sua collezione Primavera-Estate 2024, portando l’arte sartoriale a nuovi, emozionanti orizzonti.

MM6 Maison Margiela PE2024 @Courtesy
MM6 Maison Margiela PE2024 @Courtesy

L’essenza di MM6 non è mai stata così chiara: astrazione e concretezza si fondono in un dialogo continuo, dove ogni dettaglio, ogni cucitura e ogni taglio sono il risultato di una riflessione profonda. Ma c’è un elemento che domina la nuova collezione, un filo conduttore che lega ogni capo: la mano.

L’estetica di MM6 celebra e riscopre il potere della mano – non solo come strumento di lavoro, ma come espressione di personalità, come linguaggio universale. La collezione esplora i gesti che definiscono i capi d’abbigliamento e gli oggetti che suggeriscono certe posture e movimenti. Dal modo in cui le tasche sono posizionate, alle interpretazioni di elementi essenziali come il grembiule da macellaio e il camice da laboratorio, ogni elemento è un omaggio alla manualità.

MM6 Maison Margiela PE2024 @Courtesy
MM6 Maison Margiela PE2024 @Courtesy

Ma la manualità non si limita al design. Materiali come denim, tela robusta e polycotton evocano il mondo del lavoro, dove la mano è protagonista. E questa protagonista non è mai statica: si muove, crea, modifica. Si tratta di una collezione che invita a toccare, sentire, adattare. La versatilità è evidente, con pantaloni che possono essere avvolti in vari modi, gilet estremamente lunghi e camicie che giocano con la verticalità.

Gli accessori, fedeli al DNA del brand, sono allo stesso tempo innovativi e nostalgici. Chi avrebbe pensato che le chiavi potessero diventare orecchini? O che i timbri potessero trasformarsi in gioielli?

In un’epoca in cui la moda spesso si rifugia nel virtuale, MM6 Maison Margiela ci ricorda il potere del tatto, la magia dell’artigianalità e l’importanza dell’individualità. Questa collezione non è solo un insieme di abiti: è un invito a riscoprire noi stessi, il nostro corpo e il mondo che ci circonda, tutto attraverso la semplicità e la profondità di un gesto: toccare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy